NAVTEQ fornirà mappe e dati cartografici a Samsung

NAVTEQ fornirà mappe e dati cartografici a Samsung

I cellulari Samsung dotati di GPS porteranno a bordo dati cartografici NAVTEQ, azienda statunitense acquisita nel 2008 da Nokia, di cui Samsung è il principale concorrente

di pubblicata il , alle 17:35 nel canale TLC e Mobile
NokiaSamsungNavTeq
 

Abbiamo citato qualche tempo fa i risultati finanziari di Nokia, affetti da un'ingombrante presenza dei segni meno; già in quell'occasione ci eravamo soffermati a commentare i forti investimenti che hanno caratterizzato l'anno 2008 del colosso finlandese, tra cui spicca l'acquisizione di NAVTEQ, fornitore mondiale di dati cartografici digitali, e di contenuti ad essi legati.

Nel 2009 Nokia potrebbe cominciare a raccogliere i frutti di questa acquisizione: NAVTEQ ha, infatti, annunciato la firma di un accordo per la fornitura di dati cartografici e contenuti a Samsung Electronics Co. Ltd., il secondo produttore mondiale di telefoni cellulari. Nokia insomma punterà a mantenere la sua leadership nella vendita di cellulari e ad avere introiti anche dal buon successo dei telefoni del principale concorrente, Samsung, in caso questi vengano venduti con dati cartografici NAVTEQ a bordo.

Samsung Electronics avrà accesso all’intero database cartografico NAVTEQ che attualmente comprende 76 paesi del mondo. L’accordo consente a Samsung Electronics di utilizzare funzioni come Visual Content (contenuti visivi), Speed Limits (limiti di velocità), Extended Lanes (attributi estesi di carreggiata) oltre al programma NAVTEQ Discover Cities.

Tra terminali che beneficeranno fin da subito dell'accordo spicca il Samsung I8910 HD, più noto come OmniaHD, che sarà venduto arricchito dalla cartografia e dai contenuti NAVTEQ per un'esperienza di navigazione completa grazie a contenuti visivi 3D come landmarks e modelli di città tridimensionali. Inoltre comprende anche funzioni di navigazione stradale avanzate come limiti di velocità e indicatori di carreggiata. A bordo dell'OmniaHD gli utenti troveranno anche NAVTEQ Discover Cities.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
HyperText04 Maggio 2009, 17:51 #1
"I cellulari Samsung dotati di GPS porteranno a bordo dati cartografici NAVTEQ, azienda statunitense acquisita nel 2008 da Nokia, di cui Samsung è il principale concorrente"
FAIL!

Chiaramente sono ironico
4rdO04 Maggio 2009, 17:58 #2
Se non puoi batterli...



CountDown_005 Maggio 2009, 01:21 #3
Quindi per questo cellulare la Samsung userà software della Nokia (Symbian) con mappe della Navteq, cioè ancora Nokia. Cosa porta a fare il mercato...
homerdb05 Maggio 2009, 05:19 #4
Originariamente inviato da: CountDown_0
Quindi per questo cellulare la Samsung userà software della Nokia (Symbian) con mappe della Navteq, cioè ancora Nokia. Cosa porta a fare il mercato...


questa è una cosa che Samsung fa già da un pò di tempo con il fantastico i8510 "Innov8"!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^