Nuvola Italiana è il cloud di Telecom Italia

Nuvola Italiana è il cloud di Telecom Italia

Telecom Italia presenta ufficialmente Nuvola Italiana, una soluzione di cloud computing destinata alle grandi imprese e alla pubblica amministrazione.

di pubblicata il , alle 14:27 nel canale TLC e Mobile
 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Elrim21 Settembre 2010, 18:45 #11
abbiamo le linee più schifose dell'Europa occidentale, ma in compenso a breve godremo di un sistema di cloud. Wow.
jestermask21 Settembre 2010, 19:10 #12
Ma l'idea è anche bella in se per se...purtroppo si predica bene e si razzola male. Manca tutto il contorno per poterne usufruire a pieno come le velocità e qualità delle nostre ADSL.

Bisogna trasferirsi in Finlandia dove 1mb di ADSL è un diritto del cittadino
WarDuck21 Settembre 2010, 20:24 #13
Originariamente inviato da: Elrim
abbiamo le linee più schifose dell'Europa occidentale, ma in compenso a breve godremo di un sistema di cloud. Wow.


Penso che abbiamo anche il numero di comuni più alto d'Europa... comuni spesso con pochissimi abitanti.
flapane21 Settembre 2010, 20:26 #14
Originariamente inviato da: WarDuck
Penso che abbiamo anche il numero di comuni più alto d'Europa... comuni spesso con pochissimi abitanti.


Però l'importante è fare nuove province.
per quello, sì, che ci sono i soldi.
utente_medio_21 Settembre 2010, 21:37 #15
credo proprio che non si riferisca a "comuni utenti" con questa proposta ma è naturalmente un offerta dedicata alle aziende,da dove ovviamente trae maggiori vantaggi economici, che si spera ormai abbiano un hdsl..
elguano21 Settembre 2010, 22:20 #16
i commenti che ho letto sono banali e generalistici, da veri nerd bamboccioni...

L'articolo parla di cloud e non di linee di connettività, per chi ha un minimo di conoscenza di problematiche di business vere è un tema importante e sapere che uno dei maggiori provider europei sviluppi un offerta di questo tipo è sempre una notizia.
Quanti di voi sanno che telecom è attiva sul settore business non solo vendendo ADSL??

Questo non toglie che come ISP possa lasciare a desiderare, che sia cara e che anch'io spesso sia letteralmente impazzito per risolvere problemi, paradossalmente più nel business che a casa mia dove il servizio è sempre stato impeccabile (si chiama cul0 probabilmente)

E pure nel settore IT business "ho visto cose che voi umani..." ma ribadisco che i commenti che ho letto sono assolutamente poco costruttivi soprattutto da quando hwupgrade ha differenziato le testate con chiari intenti di separare i fanboy dagli addetti ai lavori....
vjncenzo21 Settembre 2010, 23:59 #17
Originariamente inviato da: Artins90
Cloud computing con la rete che c'è adesso? Che si occupassero prima di potenziare la rete ci sono utenti che pagano per 7Mb e ne ricevono 1


Parole sante!
ld5022 Settembre 2010, 02:18 #18
mi ritengo un privilegiato, abito in un paese con 3000 abitanti e dopo qualche difficoltà l'adsl è arrivata anche qui, ho 6.70 mega fissi tutto il giorno e più di 7 la notte, da poco è disponibile anche la 20 mega.
cristo197622 Settembre 2010, 09:59 #19

Che pena...

Tutte belle parole...mentre per ora non sono nemmeno in grado di fatturare le bollette cirretamente e indovinate un po? I loro errori li pagano i clienti! Guai a cercare di ovviare in tutti i modi e chiedere scusa: no! Troppo semplice!
Vabbè scusate l'off-topic ma sono esausto dall'ignoranza mascherata per innovazione...

Mamma Telecom deve ancora presentare un valido riassetto aziendale e di bilancio e invece, sogna a occhi aperti cose che adesso si affacciano in USA.
Piccolo dettaglio: loro hanno le infrastrutture, noi no.

Per ora è un sonoro Epic-fail!!!
MadMax of Nine22 Settembre 2010, 10:01 #20
Parlando di business... io non sceglierei mai come partner un azienda che si comporta in modo approssimativo con i propri utenti, è ovvio che non sistema i problemi della connettività perchè non gli conviene, quando il xx% degli utenti sono connessi del resto se ne frega... e se con questo cloud facesse la stessa cosa ? quando i loro clienti più grossi avranno tale servizio, chi mi garantisce che gli altri utenti minori non siano trattati con il dovuto riguardo ?

Telecom attualmente è orientata solamente a trarre profitto a scapito degli utenti, punterei piuttosto su una realtà che vede il suo obbiettivo nell' erogare un servizio di qualità.

Detto questo.. spero fallisca prima o poi e lasci spazio ad aziende più serie e ad un mercato di connettività più sano

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^