Quasi 15 milioni di tablet PC nel primo trimestre 2012

Quasi 15 milioni di tablet PC nel primo trimestre 2012

Le stime per il primo trimestre dell'anno parlano di consegne prossime ai 15 milioni di tablet PC, in crescita del 77% rispetto allo stesso trimestre di un anno fa

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:08 nel canale TLC e Mobile
 

Il quotidiano taiwanese Digitimes pubblica alcune stime, ad opera dell'interno studio Digitimes Research, relative al mercato dei tablet PC per questo primo trimestre del 2012. Secondo Digitimes i volumi di consegne ammonteranno a 14,97 milioni di pezzi nel trimestre, un risultato che rappresenta un calo del 30,6% rispetto al trimestre precedente (quello delle festività natalizie e di fine anno), ma una crescita del 77,6% su base annua a testimonianza della vivacità di questo particolare segmento di mercato.

Secondo quanto afferma Digitimes, la stragrande maggioranza dei volumi sarà composta da soluzioni iPad 2 e iPad 3 (il cui debutto è previsto per le prossime settimane) che andranno a costituire oltre 11 milioni di pezzi. I restanti 3,97 milioni saranno invece tablet non-iPad che vedranno una flessione del 50,8% su base trimestrale e comprenderanno 1,5 milioni di dispositivi Kindle Fire e 300 mila tablet Nook di Barnes & Noble.

Tra i tablet consegnati nel corso del primo trimestre del 2012, il 13,3% sarà equipaggiato con processori sviluppati da Texas Instruments, ed il 26,3% saranno soluzioni basate su sistema operativo Android. Non è dato sapere, purtroppo, quale possa essere la composizione delle altre soluzioni presenti sul mercato.

A fare la parte del leone saranno gli ODM taiwanesi, che nel complesso saranno responsabili di consegne di 13,15 milioni di tablet PC per uno share complessivo del 90,25%. E, tra questi, a primeggiare sarà Foxconn Electronics che contribuirà all'83% delle consegne totali dei produttori taiwanesi, seguita da Quanta Computer con il 9,6%.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
harlock1020 Febbraio 2012, 13:40 #1
Sempre che esca l'ipad 3 .

Qualche mese fa erano tutti certi uscisse l'iphone 5 mentre era una bufala

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^