Risultati finanziari positivi per RIM

Risultati finanziari positivi per RIM

RIM ha pubblicato risultati finanziari positivi per l'anno fiscale appena chiuso e confida nel continuo successo dei suoi BlackBerry

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 08:14 nel canale TLC e Mobile
RIMBlackBerry
 

RIM ha pubblicato i risultati finanziari relativi all'anno fiscale 2010, riportando risultati in crescita, segnale positivo in un anno che ha visto la crisi economica colpire in modo trasversale l'elettronica di consumo. Sono cresciuti sia la base clienti sia i ricavi e il numero di terminali venduti, con il segno più a dominare tutte le voci di bilancio, in particolare nel confronto anno su anno. 

I ricavi netti sono cresciuti del 29% rispetto all'anno precedente, la base utenti del 65% con un picco di quasi 5 milioni di nuovi utenti nel quarto trimestre dell'anno. Il numero di terminali venduti è cresciuto del 40% rispetto al precendente anno fiscale: 37 milioni di terminali, con un ottimo risultato nell'ultimo quarto, che ha visto 10.5 milioni di terminali spediti. 

Il marchio confida nel progresso delle buone tendenze e in risultati di rilievo anche per l'anno in corso (anno fiscale 2011 per RIM), con segni positivi già a partire dal primo trimestre, anche se leggermente al di sotto delle aspettative. Il 2009 ha visto il lancio di importanti terminali che hanno riscosso subito un buon successo, staremo a vedere quali saranno le mosse dell'azienda canadese per il 2010, a partire dal nuovo BlackBerry Pearl.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
teod06 Aprile 2010, 09:33 #1
Per forza, con quello che si fanno pagare ci mancherebbe altro che non fossero positivi i risultati.... funzionano bene, ma.... zero investimenti in innovazione, software obsoleti o mancanti e costosi.
Ciao
avvelenato06 Aprile 2010, 10:39 #2
Originariamente inviato da: teod
Per forza, con quello che si fanno pagare ci mancherebbe altro che non fossero positivi i risultati.... funzionano bene, ma.... zero investimenti in innovazione, software obsoleti o mancanti e costosi.
Ciao


evidentemente è un'innovazione che non interessa alla clientela.
il modello d'utilizzo del blackberry è affermato, laddove invece nokia ha sempre tentennato, con terminali dalle ottime potenzialità ma sottosfruttati ogniddove e solo l'iphone è riuscito a sbloccare un po' la situazione ma purtroppo con la filosofia di apple dove ciò che non piace a jobs non serve agli utenti della mela.
ulk06 Aprile 2010, 11:12 #3
Sempre trovati disgustosi.
fdfdfdddd06 Aprile 2010, 11:36 #4
Io sono passato da un po' da un iPhone 3G a un BlackBerry Bold 9700. Prodotti decisamente diversi, ma il 9700 è veramente molto bello e soprattutto il push su BB è un'altra cosa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^