Skype Connect su soluzioni Avaya ma è solo l'inizio
Skype e Avaya annunciano un importante accordo che entro il 2011 porterà alla realizzazione di una soluzione per Unified Communication dedicata al settore enterprise
di Fabio Boneschi pubblicata il 01 Ottobre 2010, alle 11:45 nel canale TLC e MobileSkype
Skype e Avaya hanno da poco annunciato un importante accordo strettamente legato al progetto Skype Connect, la soluzione VoIP che intende portare Skype anche nel mondo degli utenti professionali. In questo nuovo ambito la società ritiene di poter accrescere la propria presenza rendendo anche più profittevole il servizio.
L'accordo con Avaya, per il momento relativo al solo ambito USA, si articola in due fasi. In un primo momento gli attuali fruitori delle soluzioni Avaya avranno a propria disposizione Skype Connect, ovvero la possibilità di integrare nelle proprie reti e centralini SIP anche l'accesso a Skype approfittando di tariffe, numeri dedicati o altre opzioni di routing.
Per gli utenti Skype è prevista la possibilità di effettuare chiamate gratuite ai clienti di Avaya negli Stati Uniti. Le chiamate possono essere gestite da Avaya Aura, la soluzione per conference call, contact center e messaggistica.
Per la seconda metà del 2011 Avaya e Skype segnalano una novità ben più importante: nel documento ufficiale diffuso si fa riferimento alla realizzazione di una soluzione comune di Unified Communication e Collaboration dedicata al segmento enterprise.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".