Stime in crescita per iPad, ai danni dei sistemi netbook?

Stime in crescita per iPad, ai danni dei sistemi netbook?

La crescente diffusione di sistemi iPad porta a rivedere al rialzo le stime annuali, e a meglio inquadrare la contrazione nelle vendite di netbook

di pubblicata il , alle 08:45 nel canale TLC e Mobile
iPadApple
 
81 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
syfer8210 Giugno 2010, 10:31 #11
ma infatti con tutta questa crisi io non capisco come si possa comprare quell'oggetto a quella cifra!
cioè riconosco che alla sera mettersi a letto che navigare mezz'oretta con questo oggetto veloce e immediato..lo usato pochi secondi in un supermercato quindi non so ma magari è come l'iphone quindi lo si lascia acceso ed è pronto quando serve quindi altra comodità ma mica si possono avere mille cose: desktop,cellulare,ipad,notebook..secondo me se proprio uno deve lavorare in viaggio si può avere notebook+iphone ma tutti e 4 solo se si hanno da buttare soldi
syfer8210 Giugno 2010, 10:36 #12
Originariamente inviato da: Alfhw
Sì invece. Ho visto molte persone lavorare in mobilità con netbook. Con schermi da 10, 11 o 12 pollici (maggiori del 9,7 dell'ipad) si può sicuramente lavorare.

??? Questo è falso. Ci sono parecchie cose che l'ipad non può fare. Hanno hardware e OS molto diversi.

Anche questo è falso. Per certe cose é meglio l'ipad, per altre il netbook

E allora mettiamoci i milioni di programmi per win e linux...

Non capisco il senso del tuo post. Poi vedo il tuo avatar e capisco.


infatti a mio parere ci sono solo un paio di cose che rendono di moda i due gioielli apple del periodo(ipad e iphone)..l'immediatezza(in un lampo puoi fare quello che vuoi) e l'organizzazione...io ho avuto dei cellulari windows mobile..uso windows e linux e provato mac...con l'apple si smanetta molto meno e per molti è un vantaggio mentre per altri è meno divertente..lo stesso sistema delle app...si trova tutto in un baleno..pure i sistemi illegali sono immediati!!!col mio omnia tra rom varie ho smanettato 6 mesi..con l'iphone dopo due settimane non smanetto più..lo uso e basta
Alfhw10 Giugno 2010, 10:53 #13
@ syfer82
Ti quoto. Sono due prodotti ben diversi, ognuno con i suoi pregi e difetti. Non capisco il senso nel fare una gara a chi ce l'ha più lungo, tra l'altro in maniera di parte.
quantum210 Giugno 2010, 11:13 #14
se la mela non era cosi criticata non so se avrebbe avuto tutto questo successo,....
generals10 Giugno 2010, 11:15 #15
Originariamente inviato da: syfer82
semplicemente ad ognuno il suo.
se uno deve fare grossi lavori di cad usa il desktop..piccoli lavori di grafica può in viaggio usare un notebook..se devi solo scrivere usi un netbook..se devi solo navigare basta un ipad...dipende dalle esigenze delle persone..chiaro che rpima non c'era l'ipad e quindi chi voleva navigare e basta si orientava sul netbook.

io devo dire la verità...se me lo regalassero sarebbe preso al volo ma per quello che ho visto ora è meglio spederli per un iphone quei soldi..hai un telefono in tasca e non ti devi portar dietro una tavoletta per fare le stesse cose.


infatti dipende dalle esigenze e uno cosa ci fa con il pc, anche se poi via via molte esigenze aggiuntive possono essere soddisfatte da ipad con le migliaia di app che escono.
Io nella mia esperienza avevo preso l'ipad soprattutto in mobilità e quando sono dai miei parenti e al posto di un netbook/notebook per la maggiore portabilità, invece lo sto usando tantissimo a casa e accendo il pc sempre meno e giusto per fare qualche operazione di sincronizzazione. Come detto è sempre acceso e appena serve è pronto in un attimo. Il prezzo alla fine non è alto considerando che un cellulare costa tanto e benchè se ne dica l'esperienza di navigazione con ipad non è paragonabile con lo schermo di uno smartphone. Il costo è anche quello di un portatile di fascia media ma se si fanno le cose citate (web, mail, musica, leggere il giornale, leggere un libro la sera o in vacanza, scrivere qualche lettera o foglio excel, video su youtube, forum, social network, ecc.) meglio farle con l'ipad in modo innovativo e veloce secondo me che spendere i soldi per un netbook/notebook.
Muppolo10 Giugno 2010, 11:27 #16
Secondo me la maggior parte della gente compra un netbook per cazzeggiare su internet o per scaricare la posta o come secondo pc senza esigenze di elevata capacità elaborazione, quindi con 'sto iPad Jobs ci ha visto giusto IMHO, è quasi un paradosso, un prodotto completamente diverso MAPPERO' un buon rimpiazzo per i netcosi, visto l'uso che si fà di questi.
berserkmir10 Giugno 2010, 11:29 #17

@ generals

Guarda che un netbook con 300 euri ne prendi uno bellino,cioè meno della meta di quello che costa ipad, senza contare tante altre cose che ipad non a.
quiete10 Giugno 2010, 11:37 #18
Avevo comprato un po' di azioni aapl quando stavano sui 90$ nel 2009 e le ho vendute a 115$... ora sono a 245$ ma hanno toccato massimi di 270$. Ipad ed Iphone sono business che funzionano alla grande... anche x chi non è sviluppatore.
Il timore è che queste previsioni delle banche d'affari siano contaminate dalla speculazione.
syfer8210 Giugno 2010, 11:53 #19
ribadisco..bisogna vedere cosa fai..ad esempio il 75% delle persone che consoco si scambia dati con le chiavette..dove la infili nel ipad?
per non parlare delgi applicativi specifici per ogni lavoro..io già fatico per usarli con mac e linux..
Ipad può sostituire un computer solo se per chi lo usa come svago..per lavoro ora come ora è escluso..o almeno non al 100%.
rurik_dankil10 Giugno 2010, 12:10 #20
L'ho provato per 15 minuti in negozio qualche giorno fa. Dal punto di vista software bellissimo, reattivo (anche se qualche impuntamento nel girare le pagine l'ha avuto), veloce, semplice.
Però l'ho trovato troppo pesante per gestirlo con una mano, dopo quei 15 minuti avevo il braccio dolorante. Oltre a questo ho trovato lo schermo troppo piccolo, a vedere i video mi si incrociavano gli occhi, cosa che immagino mi possa capitare pure con i netbook.
Ne avessi uno probabilmente lo userei per leggere qualche notizia qua e là su internet (senza stare troppo a lungo), vedere se ho posta, leggere un po' un libro, ma trovo che il prezzo sia spropositato per fare tutto questo.
Tanto per le notizie e la posta ho sempre il pc acceso o il cellulare, mentre per leggere o leggo un libro vero o potrei benissimo prendere un ebook reader (se gli ebook costassero così poco da preferirli al mezzo cartaceo) che costa un terzo e ha uno schermo che affatica di meno la vista.
Questi ovviamente sono pareri soggettivi.
Se uno prende l'iPad conscio di che fa e per che uso prenderlo ben venga per lui, ma se fa come la signora che vedendomi giocherellare con l'iPad mi ha chiesto se poteva regalarlo al figlio per sostituire un pc fisso.. qualche dubbio mi viene.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^