TIM, Wind, norme per il roaming UE violate: ecco come chiedere il rimborso

TIM, Wind, norme per il roaming UE violate: ecco come chiedere il rimborso

L'associazione per i diritti dei consumatori Aduc tuona ancora contro TIM e Wind per le pratiche adottate in ambito roaming UE: la società inoltre consiglia cosa fare per ottenere i rimborsi delle opzioni attivate senza consenso

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale TLC e Mobile
TIMWIND
 
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
recoil06 Luglio 2016, 13:51 #11
Originariamente inviato da: Simonex84
Di solito quel tipo di tariffe ti addebitano il costo solo al primo utilizzo, che può essere sms, chiamate (sia fatte che ricevute) o dati.

Se il roaming è disattivato, se non telefoni, se non rispondi, se non invii sms, semplicemente collegandosi alla rete estera non si paga nulla.


infatti di solito è così mi chiedevo se Wind fosse più subdola e truffaldina
polteus06 Luglio 2016, 14:12 #12
Dite che vale la pena chiedere il rimborso anche se, poiché non si sono ancora messi in regola, se ne dovrà chiedere un altro tra qualche mese?
danieleg.dg06 Luglio 2016, 15:24 #13
Originariamente inviato da: recoil
infatti di solito è così mi chiedevo se Wind fosse più subdola e truffaldina


Con wind non so, ma con Tim se hai il 4G attivo quando ti colleghi alla rete fa 1-2KB di traffico dati (i dettagli non li saprei, ma è per ragioni tecniche) anche se hai il roaming disattivato e quindi se sei all'estero anche per quei pochi KB ti fa l'addebito (fino a pochi giorni fa ti partivano 3&#8364.
Simonex8406 Luglio 2016, 15:28 #14
Originariamente inviato da: danieleg.dg
Con wind non so, ma con Tim se hai il 4G attivo quando ti colleghi alla rete fa 1-2KB di traffico dati (i dettagli non li saprei, ma è per ragioni tecniche) anche se hai il roaming disattivato e quindi se sei all'estero anche per quei pochi KB ti fa l'addebito (fino a pochi giorni fa ti partivano 3&#8364.


purtroppo è un problema di TIM, a mia moglie nell'ultimo viaggio sono partiti quasi 40€

rimborsati al rientro, ma che fatica, riuscire a contattare TIM al 119 è impossibile, ho usato l'assistenza su Twitter
HSH06 Luglio 2016, 15:55 #15
Originariamente inviato da: Simonex84
purtroppo è un problema di TIM, a mia moglie nell'ultimo viaggio sono partiti quasi 40€

rimborsati al rientro, ma che fatica, riuscire a contattare TIM al 119 è impossibile, ho usato l'assistenza su Twitter
DIMMI COME per favore che è successo uguale al mio amico! ha girato 2 centri TIM senza che nessuno gli desse la possibilità di rimborso!!
Simonex8406 Luglio 2016, 15:59 #16
Originariamente inviato da: HSH
DIMMI COME per favore che è successo uguale al mio amico! ha girato 2 centri TIM senza che nessuno gli desse la possibilità di rimborso!!


basta scrivere ad uno dei contatti di supporto Tim, tipo @TIM4UGiulia, @TIM4UFabio, ecc, e con un tono decisamente inca##ato descrivi il problema, minacci il passaggio ad altro operatore e dopo qualche scambio di messaggi privati ti riaccreditano il traffico rubato

il problema però rimane, se avete TIM ed un'offerta 4G quando andate all'estero dovete disattivarlo e lasciare solo il 3G

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^