Vendite smartphone HTC incrementate dell'87% rispetto al 2010

Vendite smartphone HTC incrementate dell'87% rispetto al 2010

Il colosso taiwanese HTC ha registrato lo scorso mese un aumento delle vendite dei propri terminali dell'87,7% rispetto al mese di giugno dello scorso anno

di Davide Fasola pubblicata il , alle 10:42 nel canale TLC e Mobile
HTC
 

Il colosso della telefonia mobile taiwanese HTC ha registrato un grande incremento per quanto riguarda le vendite dei propri terminali nel corso dello scorso anno. Nel corso dell'appena trascorso mese di Giugno, le vendite degli smartphone taiwanesi sono state superiori dell'87,7% rispetto allo stesso mese del 2010. Questi risultati, sicuramente importanti, hanno portato HTC al quinto posto tra i maggiori distributori di terminali a livello globale, immediatamente alle spalle di Apple che, in accordo con Gartner occupa attualmente la quarta posizione.

Gran parte del successo di HTC sicuramente da attribuire all'adozione da parte del produttore del sistema operativo mobile di Google, Android, che, sempre in accordo con quanto riportato nelle proprie ricerche da Gartner, detiene circa il 36% dello share nel mercato dei sistemi operativi mobile. Secondo Reuters poi, l'attuale posizione di HTC nel mercato mobile dovrebbe portare la stessa compagnia asiatica a distribuire circa 50 milioni di soluzioni nel corso di quest'anno.

Segnaliamo che attualmente HTC e Apple sono impegnate in una causa legale in cui la compagnia della mela morsicata accusa il produttore taiwanese di aver copiato alcune tecnologie presenti in iPhone e nel sistema operativo iOS. Per molti si tratta solo di un'altra puntata della saga Apple vs Google che vede la compagnia di Cupertino impegnata su pi fronti ( simile accuse recenti contro Samsung) e intenzionata a rivendicare la propriet intellettuale della propria interfaccia multitouch.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Eraser|8506 Luglio 2011, 11:02 #1
Mi meraviglio di certi risultati. Una volta HTC era leader nell'innovazione sia software che hardware.. oggi è soltanto uno dei tanti produttori di telefoni e ha smesso anche ti veicolare le novità hardware ma si limita soltanto a fare quello che fan tutti...
Nhggr06 Luglio 2011, 11:09 #2
Originariamente inviato da: Eraser|85
Mi meraviglio di certi risultati. Una volta HTC era leader nell'innovazione sia software che hardware.. oggi è soltanto uno dei tanti produttori di telefoni e ha smesso anche ti veicolare le novità hardware ma si limita soltanto a fare quello che fan tutti...


Facendolo meglio. Il centro della questione è tutto qui.
Asterion06 Luglio 2011, 11:21 #3
Originariamente inviato da: Ní
Facendolo meglio. Il centro della questione è tutto qui.


Anche le nuove strategie commerciali e il motto "quietly brilliant" ha pagato bene.

HTC, al contrario di Nokia, ha capito che sul mercato sono presenti molti colossi ed essere il leader unico è difficile, anche per chi è stato pioniere e ha conservato il primato per tanti anni.
Fanno quello che fanno tutti e hai ragione quando affermi che lo fanno meglio: la qualità dei loro prodotti è rimasta molto buona.

Pensiamo anche che HTC produceva PDA e smartphone con WM e si è riciclata in poco tempo su Android, senza abbandonare il mondo Windows e gestendo bene la transizione a WP7. Faccio loro i miei complimenti: hanno capito il mercato e si sono adattati senza subire scossoni.
ripe06 Luglio 2011, 11:52 #4
Con il Desire mi trovo alla grandissima, mai avuto un telefono di cui sia stato così soddisfatto al 100%!
Eraser|8506 Luglio 2011, 11:59 #5
Io sto aspettando un degno successore del desire Z.. mi ha lasciato perplesso il meccanismo di apertura, troppo "leggero" e la cpu assolutamente datata già alla sua uscita (800mhz)
Asterion06 Luglio 2011, 12:01 #6
Originariamente inviato da: Eraser|85
Io sto aspettando un degno successore del desire Z.. mi ha lasciato perplesso il meccanismo di apertura, troppo "leggero" e la cpu assolutamente datata già alla sua uscita (800mhz)


Sono in uscita diversi cellulari Android con questa CPU, forse è uno standard per il segmento medio del mercato.
Mparlav06 Luglio 2011, 12:04 #7
HTC fa' ottimi prodotti, e per il futuro ha idea piuttosto chiare secondo me.

E' stata annunciata anche [COLOR="Red"]qui [/COLOR] l'acquisizione da parte di HTC del settore grafico di VIA, quella un tempo nota come S3 Graphics, che ha un bagaglio d'esperienza di tutto rispetto.
Nhggr06 Luglio 2011, 12:13 #8
Originariamente inviato da: Mparlav
HTC fa' ottimi prodotti, e per il futuro ha idea piuttosto chiare secondo me.

E' stata annunciata anche [COLOR="Red"]qui [/COLOR] l'acquisizione da parte di HTC del settore grafico di VIA, quella un tempo nota come S3 Graphics, che ha un bagaglio d'esperienza di tutto rispetto.


VIA e HTC sono aziende dello stesso gruppo, in effetti la fonte che citi è una delle meno affidabili della rete, quindi non mi sorprende, cmq il gruppo è uno, e VIA e HTC sono due distinti rami d'azienda.
Mparlav06 Luglio 2011, 12:42 #9
Originariamente inviato da: Ní
VIA e HTC sono aziende dello stesso gruppo, in effetti la fonte che citi è una delle meno affidabili della rete, quindi non mi sorprende, cmq il gruppo è uno, e VIA e HTC sono due distinti rami d'azienda.


E chi lo dice che è una delle meno affidabili?
Ne ho lette di stupidaggini anche da Charlie "the rabbit", che pensa te molti considerano una fonte "affidabile".

Questa è sufficientemente autorevole?
http://www.reuters.com/article/2011...2011+BW20110706
Nhggr06 Luglio 2011, 12:45 #10
Originariamente inviato da: Mparlav
E chi lo dice che è una delle meno affidabili?
Ne ho lette di stupidaggini anche da Charlie "the rabbit", che pensa te molti considerano una fonte "affidabile".

Questa è sufficientemente autorevole?
http://www.reuters.com/article/2011...2011+BW20110706


Comincia a farti degli screen di quello che dirà nelle prossime settimane su Kepler e a confrontarli con cosa e quando uscirà. Salvati anche i link: quelli inconsistenti con la realtà sopraggiunta spariranno misteriosamente.

Non è che due aziende dello stesso gruppo non possano vendersi roba, in ogni caso rimane che è lo stesso gruppo.