Yoga 900 BE e MIIX 700 in declinazione business da Lenovo

Yoga 900 BE e MIIX 700 in declinazione business da Lenovo

Lenovo presenta al CES le versioni Business Edition di due convertibili lanciati sul mercato consumer a novembre. La differenza è la presenza del modulo TPM per funzionalità di sicurezza di classe enterprise

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale TLC e Mobile
Lenovo
 

Con la volontà di intercettare il movimento BYOD, Lenovo annuncia al CES 2016 di Las Vegas le versioni Business Edition dei sistemi consumer MIIX 700 e Yoga 900, presentati per il mondo consumer lo scorso novembre, andando ad unire le funzionalità di sicurezza di classe enterprise, proprie dei dispositivi business, allo stile elegante e accattivante dei dispositivi consumer.

Entrambi sono sistemi convertibili che portano una maggior possibilità di scelta in quanto a form factor per gli utenti business che vogliono un sistema tablet ma ancora non sono in grado di rinunciare alla versatilità offerta da una tastiera.

MIIX 700 Business Edition mantiene la stessa impostazione stilistica dell'originale: si tratta di un tablet con tastiera staccabile (pensato come concorrente di Microsoft Surface Pro 4), caratterizzato da un supporto con cerniere ispirate a quelle dei cinturini degli orologi. Il tablet è provvisto di un display da 12 pollici con risoluzione FHD+ da 2160x1440 pixel, luminosità di 400nits e protezione Gorilla Glass.

Per quanto riguarda la configurazione hardware, MIIX 700 Business Edition offre configurazioni che si spingono fino a processori Intel Core m7 "Skylake", SSD fino a 256GB e un massimo di 8GB di memoria RAM DDR3. Il peso è di 750 grammi e lo spessore di appena 9 millimetri. Se si aggiunge la tastiera il peso e lo spessore crescono, rispettivamente, a poco meno di 1,1kg e a 1,5cm. Si segnala inoltre il supporto alla Lenovo Active Pen per la scrittura a mano libera.

Lenovo Yoga 900 Business Edition è invece un notebook convertibile con cerniera a 360 gradi, anche in questo caso con design ispirato al mondo degli orologi, che offre la possibilità di configurare il dispositivo in quattro differenti assetti: laptop tradizionale, tablet tradizionale, tent e stand.

Yoga 900 Business Edition mette a disposizione un display da 13,3 pollici con risoluzione QHD+ da 3200x1800 pixel e luminosità fino a 300 nits. Per quanto riguarda la configurazione hardware sono previsti processori Intel Core i7 Skylake, fino a 16GB di memoria DDR3 e storage SSD fino a 512GB. Il peso del sistema è di 1,32kg.

Per quanto riguarda le funzionalità di sicurezza espressamente enterprise, entrambi i sistemi aggiungono la tecnologia Trusted Platform Module. Lenovo Yoga 900 Business Edition e MIIX 700 Business Edition saranno disponibili dai prossimi mesi: la commercializzazione avverrà solamente tramite ordinativi diretti e pertanto Lenovo non ha fornito informazioni sui prezzi indicativi dei due sistemi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^