Nuove CPU Intel Xeon: ora sino a 28 core per socket

Nuove CPU Intel Xeon: ora sino a 28 core per socket

Intel annuncia i nuovi processori Xeon basati su architettura Skylake-SP, introducendo importanti novità sia come numero di core e ampiezza del bus memoria sia a livello di ottimizzazione dell'architettura.

di pubblicato il nel canale Server e Workstation
IntelXeonAMDEPYC
 
  • Articoli Correlati
  • AMD Epyc: con Zen si ritorna sulla scena server AMD Epyc: con Zen si ritorna sulla scena server Da lungo tempo assente dal mercato server, AMD prepara un ritorno in grande stile con la famiglia Epyc, che andrà a raccogliere l'eredità di Opteron portando l'architettura Zen nel mondo datacenter. Obiettivo? Il miglior bilanciamento possibile tra prestazioni, consumi e costi: le promesse sono altissime
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s12a13 Luglio 2017, 21:20 #21
POV-Ray può anche renderizzare mesh create in programmi di modellazione 3D (lo si faceva già svariati anni fa); esistono degli exporter a partire dai più comuni formati. È effettivamente oramai antiquato, ma permette cose che altri renderer non fanno (ad esempio le primitive che offre sono definite matematicamente e non hanno "poligoni"; supporta il CSG nativamente, ecc), ed ha ancora qualche uso nella generazione procedurale.
s12a13 Luglio 2017, 21:50 #22
Non dico che sia usato commercialmente in qualsiasi forma significativa ed anche io sono un po' sorpreso di continuare a vederlo usato come benchmark, ma evidentemente c'è chi lo usa ancora per buoni motivi, principalmente come renderer. È ancora in sviluppo ed usa le AVX. Esempio (cerca "AVX" nella pagina):

https://github.com/POV-Ray/povray/releases
calabar14 Luglio 2017, 11:14 #23
@digmedia
Conosco il software anche se non approfonditamente, è molto usato in un ambito in cui sono interessato come motore di rendering.
Quello che contestavo è il fatto che lo si ritenesse un progetto morto, quando invece non lo è.
Del resto non è più il software che usavi negli anni '90. Come ogni software in sviluppo, si è evoluto ed è stato migliorato.

Capisco che in ambito lavorativo possa essere insignificante, ma chi compra un processore non pensa solo all'ambito lavorativo. Neanche i videogiochi sono usati in ambito lavorativo, eppure i benchmark dei videogiochi sono molto importanti nella scelta di un processore da parte dell'utente comune.

Chi usa PowRay sicuramente può essere interessato a questi test. Ovviamente sarebbe un errore grossolano prendere questo singolo test come riferimento per le prestazioni generali del processore.

PS: credo siano in molti ad attenere una versione stabile di Blender con il denoiser. I risultati sono decisamente interessanti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^