Acer dedica una nuova business unit per tablet e smartphone

Acer dedica una nuova business unit per tablet e smartphone

Acer cambia la struttura societaria andando a creare due unità principali e focalizzando parte delle risorse al mondo tablet e smartphone

di pubblicata il , alle 09:12 nel canale Mercato
Acer
 

Nel tentativo di consolidare la propria posizione e rendere l'azienda sempre più competitiva anche sui segmenti tablet e smatphone Acer ha deciso di creare una nuova business unit che si occuperà specificatamente del design di nuovi tipo di dispositivi portatili.

Per riuscire nel suo intento Acer ha riorganizzato la propria unità destinata all'intera gamma prodotto, creando due entità separate e distinte. L'azienda sarà ora divisa tra TBG (Touch business group), che include anche i due nuovi team dedicati ai tablet e agli smartphone, e tra PCGO (PC Global Operations) che si occupa invece della normale linea prodotto PC.

All'interno dei nuovi team sono stati inoltre inseriti nuovi ruoli fondamentali per lo sviluppo dell'azienda e dei segmenti di mercato che intende affrontare.

"I dispositivi touch e mobile rappresentano una fucina di nuove opportunità, ma non solo. Rappresentano i nuovi business per Acer e i motori di crescita per il futuro. Per affrontare tali mercati abbiamo quindi dovuto allocare sufficienti risorse e implementare un nuovo management, diverso da quello tipico del mondo PC, al fine di supportare a meglio tale crescita", ha affermato Jim Wong, presidente di Acer.

Il gruppo TBG sarà guidato proprio dal presidente di Acer, insieme al presidente di Eten Information Systems, Simon Hwang.

La nascita delle nuove unità e la riorganizzazione sociale fanno parte di quel processo che ha visto, nelle scorse settimane, l'abbandono di Lanci.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
argent8822 Aprile 2011, 22:37 #1
Il mio F900 è un eten rimarchiato..

A livello di design non trovo molte linee comuni tra PC/notebook/netbook e smartphone/tablet, anzi 5930G e F900 danno un maggiore senso di famiglia.
A livello di utenza significherà maggior supporto?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^