Acer nella fase post Lanci: cambio di strategia

Acer nella fase post Lanci: cambio di strategia

Emerge chiaramente il contrasto di visione con il consiglio di amministrazione che ha portato Gianfranco Lanci ad abbandonare la posizione di CEO dell'azienda taiwanese

di pubblicata il , alle 14:10 nel canale Mercato
Acer
 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
argent8801 Aprile 2011, 21:51 #11
Ma già L'iconia piccolo non è un piccolo saltino?

Che poi non bastava semplicemente dirsi "pace ragazzi! Facciamo anche PC e smartphne alto di gamma e con quello che già facciamo ci pariamo il culo."
MaxArt02 Aprile 2011, 01:47 #12
Originariamente inviato da: Dcromato
non vedo perché sia impossibile.fare previsioni in questo settore è quanto mai azzardato.
Appunto! Un amministratore delegato in gamba sa che è sempre meglio continuare a tenere il core business là dove si hanno già importanti quote di mercato, e di sviluppare gli altri rami senza slanci folli.
E, al momento, affrontare Apple e HTC nel mondo mobile è folle, perché l'esperienza ed il marchio non sono all'altezza dei concorrenti. Il rischio è di investire ingenti risorse per un ritorno scarno, e le risorse di Acer non credo che siano così elevate. Forse Samsung ci può riuscire, Acer no.

Acer doveva proseguire come stava facendo, buoni prodotti e curati, basati su una piattaforma comune e a costo quasi zero come Android, ed aveva la sua bella nicchia nel mondo mobile, molto apprezzata tra l'altro ed in espansione.
fireb8603 Aprile 2011, 13:38 #13
Originariamente inviato da: Freaxxx
non è che un Acer costi poco, sia uno smartphone che un notebook, che un netbook, un po' tutti i prodotti Acer non offrono altro che svantaggi e costano molto in rapporto alla qualità e alle funzionalità che offrono.


Non ti seguo, mi faresti un esempio di prodotto acer che non offre altro che svantaggi e che costa molto in rapporto a quello che offre?
Therinai03 Aprile 2011, 13:55 #14
Secondo me Lanci stava facendo un'ottimo lavoro, da quando comanda lui ho visto migliorare di molto la qualità dei prodotti, la qualità dell'assistenza, l'acquisizione di packard bell non ricordo se risale al pre-Lanci, mi sembra di si, comunque anche quel brand ha subito un miglioramento generale della qualità. Se vogliono anche solo pensare di paragonarsi ad apple questa mi sembra l'unica via: farsi il culo per un decennio, fare seriamente la fame e spendere tutto per migliorare la propria fama, ovviamente proponendo prodotti di qualità e curando il cliente nel post-vendita.
Apple ha fatto così e ha vinto.
Le multinazionali capeggiate da contadini e zoticoni fanno quello che ha deciso ora acer e che fa da qualche tempo hp: sbattono i piedi per terra, vogliono marginare e basta. Risultato: propongono prodotti sberluccicanti fatti di plasticaccia e che hanno mille problemi, lasciano in preda a calvari i clienti che acquistano i loro prodotti scadenti e producono campagne pubblicitarie atte a paragonarsi ad chi ha avuto più successo di loro o per sponsorizzare profetiche invenzioni che altro non sono che plastica colorata e scintillante.
Così marginano un pochino di più per qualche hanno, poi finiscono in merda e danno la colpa alla crisi e ai consumatori che non hanno compreso le potenzialità dei loro prodotti.

Che tornino a movimentare casse di frutta e a frullare la terra

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^