Amazon Business, arriva lo store per aziende e imprese

Amazon Business, arriva lo store per aziende e imprese

Amazon Business, inizialmente attivo solo negli USA, è una versione del popolare store online destinato ad aziende e imprese dove sarà possibile trovare anche prodotti di difficile reperibilità

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Mercato
Amazon
 

Amazon sta estendendo la propria offerta per il mondo business proponendo una versione del proprio store pensata per un pubblico corporate. Amazon Business, questo il nome della nuova iniziativa, è simile all'usuale marketplace consumer ad eccezione del fatto che è stato modificato per mostrare prodotti legati al mondo del lavoro e categorie limitate all'ambito professionale. Inoltre, ha una serie di caratteristiche pensate in maniera specifica per aziende e imprese. L'attuale servizio Amazon Supply verrà chiuso attorno alla metà del mese di maggio a favore di Amazon Business.

Tra le funzionalità del nuovo store vi sono linee di credito, supporto clienti personalizzato e la capacità di creare account anche multi-utente con autorizzazioni di acquisto opzionali prima dell'evasione. Lo store è organizzato in categorie particolarmente interessanti per i clienti aziendali e, nonostante vi sia qualche inevitabile sovrapposizione con prodotti consumer, come dispositivi elettronici e prodotti per la pulizia degli ambienti, Amazon Business include anche prodotti da parte di fornitori che trattano solamente con aziende, come ad esempio i fornitori di materiali da laboratorio o ancora di arredamenti da ufficio.

Oggetti di difficile reperibilità come segnali stradali, friggitrici industriali, barili ad alta capienza sono presenti sullo store, non disponibili ai normali clienti consumer di Amazon. Amazon Business offrirà prezzi concorrenziali su prodotti selezionati e sconti per elevate quantità da parte di alcuni produttori, dando inoltre modo al cliente di gestire facilmente le tasse di acquisto e poter scaricare quindi gli oneri fiscali.

Gli ordini superiori ai 49 dollari saranno consegnati gratuitamente, con consegna standard entro 2 giorni lavorativi. Vi saranno poi varie opzioni di consegna tra cui il noto modello Prime. La registrazione di un account Amazon Business è gratuito, ma il servizio è attualmente limitato solo per i titolari di un'attività negli USA, anche se ovviamente Amazon sta osservando attentamente le opportunità di espansione su altri mercati.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia29 Aprile 2015, 13:47 #1
già compro su amazon per lavoro.. si sa mai che questo amazon business sia migliore (quando arriverà in italia..)
fa piacere non perdere tempo per fare shopping quando lo fai per lavoro..
lobotom17330 Aprile 2015, 07:52 #2
Sarebbe anche ora che ci fosse un market dedicato, sullo store "per tutti" ci sono venditori che usano Amazon come canale ma non possono emettere fattura mentre alcuni la emettono solo su richiesta, il tutto dopo ovviamente aver convalidato la P.IVA.

Se poi anche a livello di prodotti si riuscisse ad avere qualcosa di un po' più professionale (penso ai presidi di sicurezza, cartellonistica, prodotti per imballaggio ecc..) male non farebbe
Notturnia30 Aprile 2015, 08:11 #3
verissimo.. ho avuto problemi perché qualche fornitore si è rifiutato di emettere fattura perché amazon non gli passa i dati e quindi hanno fatto scontrino fiscale.. inutile per noi..
lobotom17302 Maggio 2015, 15:16 #4
Originariamente inviato da: Notturnia
verissimo.. ho avuto problemi perché qualche fornitore si è rifiutato di emettere fattura perché amazon non gli passa i dati e quindi hanno fatto scontrino fiscale.. inutile per noi..


Non ho ancora capito bene quali dati passa Amazon, ci sono venditori che emettono fattura senza richiederlo e con i dati corretti, altri che emettono scontrino e non fanno fattura se non con richiesta preventiva, altri che non fanno ne l' uno ne l' altro.

Presumo che i dati comunicati da Amazon siano sempre gli stessi e che poi ciascuno faccia come preferisce.
Randalf197419 Agosto 2017, 18:59 #5
Scusate ma volevo sapere se poi amazon ha aperto il servizio Amazon Business anche per l'italia oppure ancora no

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^