Amazon da record: fino a 426 oggetti al secondo venduti nella stagione natalizia
Numeri da record per Amazon nella stagione natalizia: una media di 426 acquisti al secondo per il Cyber-Monday con le console di nuova generazione a 1000 pezzi al minuto
di Roberto Colombo pubblicata il 27 Dicembre 2013, alle 10:31 nel canale MercatoAmazon
95 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoclassico della cultura americana
Se parliamo dell'Italia, sfrutti il diritto di recesso dei beni acquistati on-line. Il bene arriva, lo vedi/lo provi e se non ti garba, hai 10 giorni per restituirlo. A mio avviso l'unica pecca di Amazon per gli acquisti tramite terzi.
Amazon garantisce tale diritto solo se l'articolo è venduto direttamente da loro e in questo caso addirittura si giova di ulteriori 20 giorni (ma sempre 10 per articoli di grandi dimensioni).
Però molti prodotti comprati da Amazon, sono venduti da terzi dall'estero dove (edit) non credo che tale diritto venga sempre riconosciuto.
Sta volta ho avuto sfiga:
- un libro della mia ragazza non è arrivato per problemi del corriere che non me lo ha portato..
- un robot da cucina di mia madre aveva una pezzo interno danneggiato.
Per il libro chiaramente non lo ritirerò nemmeno e aspetterò il rimborso.
Per il robot me lo hanno cambiato senza dire bha. Oggi passa il corriere a ritirare quello con il difetto.
Il servizio di Amazon è talmente eccellente che ormai compro solo su questo sito tutto ciò che mi serve.
I negozi che praticano prezzi onesti paragonabili a quelli di amazon hanno continuato a vendere nonostante amazon.
Finalmente si fa un po' di selezione e si fa chiudere i furbetti.
ti rendi conto delle scempiaggini che dici? Una multinazionale che compra un articolo in centinaia di migliaia di pezzi sicuramente li pagherà meno di un negozietto che ne compra qualche decina
E venderlo attraverso Amazon in tutto il mondo
Ma non è vero perchè molte volte i prezzi di alcuni articoli sono allineati con i prezzi dei negozi fisici e/o online anzi capita anche di trovarci prodotti a costo inferiore su altri negozi.
Amazon (imho) non punta tanto sul prezzo basso del prodotto ma sul servizio post vendita come:
1) Un mese di reso (che nel periodo natalizio diventano addirittura due)
2) Garanzia e/o reso senza battere ciglio.
3) Spese di spedizione e gestione sempre a carico LORO.
4) Consegna del prodotto NUOVO prima della presa in visione del tuo difettoso.
5) Hanno servizio email, chat, telefono EFFICIENTISSIMI e le (soprattutto) ragazze con cui ho parlato sono squisite e molto attente alla risoluzione dei tuoi problemi.
Ma chi te lo fa un servizio post vendita del genere?
Per me Amazon è da 150 e lode.
Ma nei negozi fisici non hai il diritto di recesso. Se compri un prodotto in negozio (dove difficilmente potrai provarlo a 360° sarà visto paiciuto e non se lo riprenderanno, salvo difetti o salvo che tu non abbia una certa confidenza con il negoziante ma quest'ultimo è un caso soggettivo.
Se previsto, in quanto Amazon fa da tramite anche per terzi da paesi che non riconoscono tale diritto, preferisco aspettare comodamente il pacco a casa, sapere che ho 10/20/30 giorni per provarlo in tutto e per tutto, per poi poterlo rendere ed essere rimborsato anche se solo dopo due giorni non mi piace più il colore.
Fonte?
Le solite sparate a zero.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".