Ancora acquisizioni per Yahoo: incamerato il team di Blink

Ancora acquisizioni per Yahoo: incamerato il team di Blink

L'azienda di Sunnyvale acquisisce Meh Labs, realtà specializzata nella realizzazione di un'app di messaggistica simile a Snapchat

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Mercato
Yahoo
 

Yahoo prosegue ulteriormente la propria campagna di acquisizioni annettendo Meh Labs, una realtà che sviluppa Blink, app di messaggistica simile a Snapchat, ovvero in grado di eliminare automaticamente i messaggi inviati entro un periodo di tempo prefissato.

A seguito dell'accordo di acquisizione, l'app Blink verrà rimossa nel corso delle prossime settimane dai marketplace per Android e iOS e la compagnia ha comunicato che tutto il team verrà integrato in Yahoo. Non sono tuttavia stati rivelati i dettagli dell'accordo commerciale ne' delle condizioni per gli impiegati.

Secondo le informazioni disponibili, recuperate da Cnet, il gruppo di Blink andrà ad operare presso il quartier generale di Yahoo a Sunnyvale, in California, concentrandosi su prodotti di "smart communication".

"Abbiamo realizzato Blink perché crediamo che chiunque dovrebbe essere libero di mostrare la stessa onestà e spontaneità nelle loro conversazioni online così come possono fare di persona. Non vediamo l'ora di cogliere tutte le possibilità che possono giungere dal portare la visione di Blink a Yahoo" si legge sul blog della compagnia.

L'acquisizione di Meh Labs si innesta nella strategia di Yahoo di rafforzare ulteriormente la propria posizione nel mondo mobile. L'azienda di Sunnyvale ha acquisito una serie di piccole realtà negli scorsi due anni, nel tentativo di ridefinire e ammodernare la propria identità. L'acquisizione, soprattutto a fronte della imminente sospensione dell'app, sembra però più una volontà di acquisire i talenti all'interno di Meh Labs, invece che le tecnologie e i prodotti, in quanto uno dei fondatori, Kevin Stephens, ha lavorato in Google, Boxee ed Apple.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PhoEniX-VooDoo14 Maggio 2014, 13:32 #1
alla signorina Mayer piace fare shopping

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^