AOL seriamente intenzionata ad acquisire Yahoo! ?

AOL seriamente intenzionata ad acquisire Yahoo! ?

Trovano parzialmente conferma i rumor sul possibile interessamento di AOL nei confronti di Yahoo!: l'ISP americano ha infatti dato incarico a Bank of America di investigare sulle possibilità di una fusione

di pubblicata il , alle 12:25 nel canale Mercato
Yahoo
 

Si torna nuovamente a parlare della voce di corridoio secondo cui lo storico ISP statunitense AOL starebbe pensando seriamente di formulare un'offerta per l'acquisizione di Yahoo!, ma questa volta pare esserci un indizio concreto a sostegno di tale ipotesi.

In accordo con quanto riportato recentemente da Reuters, pare infatti che AOL abbia dato incarico a Bank of America di "esplorare le opzioni strategiche a disposizione, tra cui potenzialmente anche la fusione con Yahoo!".

Sebbene sia ancora decisamente prematuro parlare di acquisizione imminente, l'interessamento di AOL nei confronti di Yahoo! appare piuttosto chiaro, e l'aver commissionato un'indagine a Bank of America è una prova lampante di quanto appena detto.

Resta tuttavia ancora da capire quali benefici potranno ricevere AOL e Yahoo! nel caso in cui l'affare dovesse andare in porto. Entrambe le compagnie sono reduci da un glorioso passato durante i tempi d'oro di Internet, ma nel corso degli ultimi anni nessuna delle due società ha saputo reinventarsi in modo sufficientemente competitivo per contrastare l'avanzata della concorrenza.

Il dubbio che nasce in modo piuttosto spontaneo è il seguente: un'eventuale fusione permetterebbe davvero di dar vita a nuovi progetti o servirebbe solo a ridimensionare ulteriormente due tra le più importanti realtà che hanno contribuito in passato allo sviluppo di Internet?

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ferro98614 Novembre 2010, 15:47 #1
Il servizio email di Yahoo è insostituibile.

Direi che Yahoo e Gmail sono le migliori email gratuite che si sono mai viste, in barba a Hotmail e tutti gli altri.

Spero che Yahoo prosperi, anche se è qualche anno che stagna
fendermexico14 Novembre 2010, 16:56 #2
Originariamente inviato da: ferro986
Direi che Yahoo e Gmail sono le migliori email gratuite che si sono mai viste, in barba a Hotmail e tutti gli altri.


beh oddio... io mi trovo bene con tiscali mail, posso inviare maxi mail fino a 2 giga senza occupare la casella dell'altro (arriva al destinatario un link temporaneoe quando lui scarica il file ti arriva pure la conferma di quando è avvenuto)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^