Apple arruola Musa Tariq, ex-responsabile social di Nike e Burberry

Apple arruola Musa Tariq, ex-responsabile social di Nike e Burberry

Probabilmente con l'intenzione di mutare il proprio approccio ai canali social, Apple assume Musa Tariq, che in Burberry già ha lavorato con Angela Ahrendts

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Mercato
Apple
 

Apple potrebbe essere in procinto di modificare il suo tradizionale approccio di basso profilo ai social media con l'assunzione di Musa Tariq, esperto di social media e che precedentemente ha lavorato in Burberry quando Angela Ahrendts - ora responsabile Retail e Online Stores per Apple - ricopriva il ruolo di CEO.

Tariq giunge in Apple dopo un trascorso in Nike, dove ha operato in qualità di senior director per la parte social media e community. Musa Tariq ha confermato la nuova avventura professionale in un tweet pubblicato nel corso della giornata di ieri.

Prima di entrare a far parte di Nike, Tariq ha lavorato a stretto contatto con Angela Ahrendts per aiutare a modificare la percezione del brand Burberry attraverso un uso innovativo dei social media. Tra le creazioni di Tariq vi è la campagna di successo "tweetwalk" che ha visto Burberry sincronizzare la presentazione delle nuove collezioni con un feed Twitter che snocciolava le anteprime ai fan.

Tariq è stato citato lo scorso novembre. dalla rivista Marketing Magazine all'interno di "Power 100", l'elenco dei più influenti esperti di marketing nel Regno Unito. L'assunzione di Musa Tariq rappresenta un ulteriore tassello in una più ampia operazione di riorganizzazione del team pubblicitario interno della compagnia, coordinato dal responsabile creativo Hiroki Asai. La Mela sembra impegnata a modificare la propria strategia di advertising passando da un modello incentrato principalmente su giornali e televisioni ad uno che integra campagne web di più ampia portata, inclusa una presenza più rilevante sui canali social.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LoTeK_05 Agosto 2014, 19:08 #1
"A stretto contatto...". Mh..Tutto chiaro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^