Apple è la più grande azienda tecnologica del mondo

Apple è la più grande azienda tecnologica del mondo

Il valore di capitalizzazione di Apple supera quello di Microsoft: il sorpasso è storico, poiché in questo modo Apple diviene la più grande compagnia tecnologica del mondo e la seconda più grande azienda statunitense

di pubblicata il , alle 15:42 nel canale Mercato
AppleMicrosoft
 
227 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hermanss27 Maggio 2010, 16:02 #11
Apple è la più grande azienda tecnologica del mondo.
...e che dobbiamo dire: BEATA LEI!!!
Kasanova27 Maggio 2010, 16:03 #12
Le quotazione del valore in borsa, lasciano il tempo che trovano, la BP insegna che basta fare una cagata e si perde il 25% del proprio valore in una settimana.
La Apple in questo momento è il Re Mida dell'elettronica di consumo, ma questo è un campo molto poco stabile, Nokia, nVidia... basta sbagliare un prodotto e si viene subito puniti.
Da possessore di iPhone 3G e probabile compratore del futuro 4G, dico che MS, Cisco ed IBM sono in posizioni molto più solide.
Poty...27 Maggio 2010, 16:03 #13
Originariamente inviato da: die81
l unito tonto sei tu e i tuoi commenti...evidentemente non hai mai provato apple per pregiudizio o per mancanza di soldi...mi spiace per te.

l assurdo è che una volta erano tutti contro microsft e tutti speravano in un mercato di concorrenza..ora arriva apple..e tutti son contro bollandola con superficialità come tutto fumo e niente arrosto..patetico!


guarda i soldi non mi mancano e poi la mia era una battuta spiritosa
ogniuno è libero di comprare ciò che vuole personalmente ritengo apple un'azienda troppo lontana dalle mie idee di PC e telefono.
odio il software eccessivamente chiuso...tra un pò apple mette il brevetto anche sulla cacca che i suoi dipendenti buttano dal cul. nei cessi dell'azienda

PS non sono un qualunquista ho avuto modo di testare prodotti apple molto molto a fondo e non fanno per me


ah dimenticavo! io non ho insultato TE direttamente...quindi le cose sono 2 o ti senti "utonto" e quindi chiamato in causa oppure sei solo maleducato ;-)
manowar8427 Maggio 2010, 16:05 #14
l'unico utonto è colui che parla senza conoscere le cose. Non vedo perchèvi dovete sentire in dovere di offendere e dare dell'utonto a chi possiede roba apple come me. Io ho usato per anni windows, dal 3.11 al 7 (originale), linux per un sacco di anni e mac osx. Io una testa ce l'ho e ho scelto quello che SECONDO LE MIE ESIGENZE mi permette di lavorare meglio e in minor tempo. Ma chi siete voi che mi/ci definiscono utonti per giudicare? ma ci conosciamo scusate? Io potrei pensare lo stesso di voi eppure non sto qui a dire che siete utonti senza testa eh...
the_joe27 Maggio 2010, 16:06 #15
Originariamente inviato da: SwatMaster
Che nessuno se la prenda a male, eh... Ma mi viene da pensare che più un'azienda fa cose inutili, più balza in alto nella classifica.

IBM, ad esempio, fa un sacco di ricerca e sviluppo e sta a 64 miliardi di dollari in meno.
E credo che qui nessuno possa dire che Apple sia più tecnologicamente importante di IBM.

Questo è indice di come le persone preferiscano l'immagine alla sostanza. Anche a costo di sborsare fior fior di quattrini.


IBM non ha mica gli introiti dei telefonini e di iTunes.......

Onore a Apple per i risultati ottenuti visto anche che prima che tornasse Steve Jobs ha rischiato il fallimento, oggi è solida e in salute.
salvador8627 Maggio 2010, 16:09 #16

e ci credo !!!

apple sfrutta molti mercati nel campo della tecnologia:sistemi operativi,software,hardware,cellulari,pc,portatili,lettori mp3 .....

la microsoft solo sistemi operativi e qualche software.....il paragone non è molto equo.
porradeiro27 Maggio 2010, 16:10 #17
Alcuni non si smentiscono a criticare apple e chi decide (come me) di acquistare un mac.. Ammetto che costino parecchio, ma se questo mi permette di lavorare meglio e GODERE DI PIU' del tempo trascorso davanti al monitor, perché dovrei risparmiare e puntare a qualcos'altro solo per il piacere di dire: ho più ram, piu hard disk di te, un i7 quad-core ecc ecc ma poi non sono in grado di sfruttarlo? e si, facile per un ingegnere informatico o altro dire "windows non è chiuso come apple, i mac sono pc ecc ecc" ma provate a far aggiornare dei driver a una persona a digiuno di informatica... nel mio corso di laurea umanistico ne ho viste di ogni.
dario.org27 Maggio 2010, 16:11 #18
Originariamente inviato da: Poty...
e ci credo! che apple ha tutto sto fatturato! è praticamente senza concorrenza nella fascia di mercato "UTONTI"


Ma tu parli tanto a vanvera oppure hai qualche dispositivo apple per giudicare?

Chi usa un mac seconde te è un utonto?

Io uso ho usato, ed uso tuttora pc assemblati con windows. Da qualche annetto peo' mi sono voluto comprare anche un macbook e un imac per togliermi qualche dubbio.

Beh, debbo dire che sono piu' che felice di non dover passare la vita a togliere spamware, aggiornare driver, firmware, fare il defrag, pulire il registry .. ecc.eccc.
Accendo il mac e nel completo silenzio posso concentrarmi solo su quello che devo fare, senza intoppi e senza le paranoie di qualche schermata BLU.

Dopo aver passato la vita ad assemblare cassettoni brutti, rumorosi e succhiacorrente cercando il limite di OC della CPU e della RAM posso arrogarmi il diritto di confermare che Apple l'hardware lo fà meglio e il sistema operativo che c'è dentro vale tutti i soldi. Me ne frego di stare ogni 6 mesi a cercare la mobo piu' performqante o la cpu piu' veloce .... col mio mac sono sicuro che tutto quello che devo fare lo faccio al meglio e con un oggetto anche mokklto bello e saspientemente costruito!!!

Prima di sputare sentenze provate a usarlo un computer apple ... se poi la cosa piu' spinta che ci fare e giocarci abbiate quanto meno il buon gusto di stare zitti.
ottoking27 Maggio 2010, 16:11 #19
la capitalizzazione è importante ma alla fine è l' utile che conta...
2012comin27 Maggio 2010, 16:13 #20
Originariamente inviato da: manowar84
l'unico utonto è colui che parla senza conoscere le cose. Non vedo perchèvi dovete sentire in dovere di offendere e dare dell'utonto a chi possiede roba apple come me. Io ho usato per anni windows, dal 3.11 al 7 (originale), linux per un sacco di anni e mac osx. Io una testa ce l'ho e ho scelto quello che SECONDO LE MIE ESIGENZE mi permette di lavorare meglio e in minor tempo. Ma chi siete voi che mi/ci definiscono utonti per giudicare? ma ci conosciamo scusate? Io potrei pensare lo stesso di voi eppure non sto qui a dire che siete utonti senza testa eh...


perchè dovi sentirti offeso? (a parte che mi sembrava una battuta).

è ovvio che c'è chi sceglie un mac perchè gli fa comodo professionalmente come è altrettanto ovvio che ci siano persone che prendono iphone o ipad (giusto per citarne 2 a caso) per moda o per sentito dire. Apple punta molto sulla fidelizzazione dei propri clienti e fa bene.

Tempo fa si facevano le battutine sul fatto che Ms copiasse, adesso si fanno le battutine su Apple... ma sentirsi offesi mi sembra eccessivo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^