Asustek pronta ad acquisire una compagnia WLAN?

Asustek pronta ad acquisire una compagnia WLAN?

Sembra che la nota compagnia Taiwanese sia ormai prossima all'acquisizione di GemTek Technology, specializzata nella realizzazione di dispositivi WLAN

di pubblicata il , alle 16:43 nel canale Mercato
 

Secondo quanto riportato dal quotidiano Economic Daily News, pare che Asustek Computer sia interessata all'acquisizione di GemTek Technology, una tra le principali compagnie taiwanesi produttrici di dispositivi WLAN. Lo stesso quotidiano ha riportato nei giorni scorsi la notizia che Asus sembra interessata anche all'acquisizione di Clevo, compagnia produttrice di notebook.

TH Tung, vicepresidente di Asustek, ha dichiarato all'inizio del mese di marzo l'intenzione della compagnia di effettuare una nuova acquisizione e che nel giro di qualche settimana sarebbe stato effettuato l'annuncio pubblico. A quel tempo Tung aveva inoltre confermato che l'obiettivo dell'acquisizione non era Clevo.

Se l'accordo tra Asustek e GemTek dovesse andare a buon fine, la nota compagnia produttrice di schede madri potrebbe acquisire la conoscenza e le risorse necessarie per competere con i prodotti D-Link per il mercato SOHO (small office, home office).

Oltre ad Asustek anche Compal Electronics e Quanta Computer sembrano essere interessati all'acquisizione di compagnie specializzate nella produzione di dispositivi per networking. Foxconn Electronics è stata pioniera nell'acquisizione di Ambit Microsystems.

Fonte: Digitimes

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Theodorakis17 Marzo 2005, 21:01 #1
A quando l'acquisto della Ford? In bundle alle schede Asus manca solo un'automobile.
Rubberick17 Marzo 2005, 21:25 #2
ghgh di questo passo acqusiranno anche la Cisco Systems ghgh
jventure18 Marzo 2005, 19:55 #3

Chissà che le cose migliorino

chissà che aquisendo GemTek Technology migliori il supporto tecnico ai prodotti wireless ASUS dato che per la riparazione di un access point ASUS WL300g ci sono voluti 30gg per avere informazioni a riguardo dello stato della riparazione e ancora, a 40gg dall'invio in garazia, nn ho in mano il prodotto riparato.

Ciao Xander

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^