BlackBerry in vendita: i possibili candidati all'acquisto

BlackBerry in vendita: i possibili candidati all'acquisto

Dopo l'annuncio della giornata di ieri valutiamo quali potrebbero essere le aziende impegnate nel settore degli smartphone interessate ad acquisire la canadese BlackBerry

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Mercato
BlackBerry
 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
paranoic13 Agosto 2013, 16:54 #11
Originariamente inviato da: deggial
Però vengono pagati fior di dollari per questo lavoro "non certo semplice e comodo". E se sbagliano (e hanno sbagliato in pieno) è giusto che paghino, anche con il licenziamento. Altrimenti se vogliono un lavoro sicuro in cui non si può sbagliare, che vadano a fare gli impiegati in posta o a raccogliere pomodori.
IMHO.


Non hai torto, se hanno fatto scelte sbagliate certamente il cda presente, futuro deciderà il loro destino, sperando sempre che ognuno degli attori della value chain si assuma la propria responsabilità nell'eventuale fallimento.

Cosa che è ovviamente rara...
Capozz13 Agosto 2013, 17:25 #12
Originariamente inviato da: paranoic
Beh, non è semplice essere un manager, esserlo per una società operante in un mercato competitivo come quello della telefonia ancora di più. Penso che i processi decisionali con cui si lancia un prodotto su un mercato debbano seguire diversi step ognuno appoggiandosi ad un suo team di competenza ed ho idea che ognuno di questi team lavori dietro la supervisione di un esecutivo. Non si può colpevolizzare una sola persona del "non successo" di un prodotto, penso che ognuno di queste persone abbia fatto del suo meglio per cercare di aiutare l'azienda a produrre utili aumentando le vendite, anche perché per molti un eventuale cessione può anche significare il licenziamento.

Detto questo, non voglio difendere il management di Blackberry, in quanto sono certo sono in grado di difendersi da sé, ma dire che sfortunatamente anche se top manager sono esseri umani e quindi possono sbagliare facendo un lavoro non certo semplice e non certamente comodo. Diciamo che hanno potuto fare con quello che passava in convento e spesso non è suff.

Mio parere come sempre


Ma infatti parlavo del management in generale.
Raghnar-The coWolf-13 Agosto 2013, 17:57 #13
Originariamente inviato da: paranoic
I contratti li stipulano gli uomini, anche una più piccola anomalia ed un contratto può saltare e quindi perdi tranquillamente il vantaggio che dovrebbe essere valore aggiunto per il brand.


Non e' cosi' facile come dirla. Sebbene e' vero cio' che dici, contratti, contatti e persone (che compri assieme all'azienda) hanno un valore strategico, e quindi corrispettivo reale. E questo valore puo' essere enorme, specialmente nelle mani giuste.

Originariamente inviato da: paranoic
Questa cosa che RIM fosse maestra nella speculazione azionaria non la sapevo, da dove hai estrapolato il dato?? Ho letto un paio di volte perché pensavo di stessi riferendo a Cupertino, più che a Rim.


Non e' una estrapolazione e' una cosa risaputa presso l'ambiente. RIM e' una ditta da cui farsi assumere se sei un quant (nome corto per "analisti finanziari quantiativi, ovvero ex fisici prestati all'economia" esattamente Morgan Stanley o Goldman Sachs.

Originariamente inviato da: paranoic
La liquidità di Apple non mi convince mica tanto, sarebbe un dato certamente da verificare meglio.


La liquidita' c'e', e quella liquidita' in mano a dei quants competenti potrebbe fare stragi e/o fortune.
Morgan Stanley e Goldman Sachs e i loro asset strategici che vanno sotto il nome di "cervelli" non sono in vendita. A quanto pare RIM si'.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^