Broadcom e Qualcomm lontane, ma continuano a discutere di acquisizione

Broadcom e Qualcomm lontane, ma continuano a discutere di acquisizione

Le due aziende continuano la trattativa per l'acquisizione di Qualcomm, ma le posizioni continuano apparentemente ad essere ancora troppo distanti per un esito positivo

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Mercato
QualcommBroadcom
 

Prosegue quella che sembra voler diventare una vera e propria saga tra Qualcomm e Broadcom, due aziende che stanno discutendo da tempo dell'eventualità che la seconda acquisisca la prima. Se conclusa, una operazione di questo tipo sarebbe la più importante mai conclusa in termini di controvalore tra aziende del settore ICT.

Broadcom ha offerto un valore di 82 dollari per ogni azione di Qualcomm, cifra che è superiore all'attuale valore di quotazione in borsa ma che per il consiglio di amministrazione di Qualcomm è ancora troppo bassa per poter essere interessante.

Le due aziende hanno dato seguito alle trattative con un incontro, durante il quale Broadcom ha confermato di non volersi spingere oltre con la valutazione dell'azienda e di non volersi aprire ad alcune delle richieste di Qualcomm inerenti pratiche che potrebbero venir bocciate dalle autorità competenti e in questo modo bloccare la vendita.

Rimane confermata in ogni caso l'intenzione di Qualcomm di continuare a discutere sul tema. Il consiglio di amministrazione della società è molto rigido nelle proprie richieste, e altrettanto del resto lo è Broadcom, ma è evidente come via sia l'intenzione di giungere ad una qualche forma di cessione così da valorizzare al meglio il risultato per gli azionisti.

Per ora quindi un nulla di fatto, ma vedremo come la questione evolverà nel corso delle prossime settimane: difficile immaginare una chiusura in tempi brevi, ma la parola fine nonè stata ancora scritta.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^