Cambio al vertice in Samsung Electronics Italia

Cambio al vertice in Samsung Electronics Italia

L'azienda ufficializza l'uscita di scena di Carlo Barlocco quale Presidente di Samsung Italia, sostituito dal coreano Sung Taek Lim. Ritorna Carlo Carollo, con il compito di dirigere il business Mobile per l'Italia

di pubblicata il , alle 15:00 nel canale Market
Samsung
 

Cambio al vertice in Samsung Elecronics Italiacon la nomina di Sung Taek Lim come Presidente della filiale italiana, a capo di tutti i responsabili di business dell'azienda. Sung Taek Lim è in Samsung dal 1990, azienda nella quale ha ricoperto diversi incarichi sia presso il quartier generale in Corea sia all'estero.

samsung_italia_600_1.jpg
Sung Taek Lim

Mr Lim ha dichiarato di essere "onorato ed emozionato di guidare una filiale così strategica: per Samsung, l’Italia è uno dei mercati più importanti in Europa e a livello mondale. La strategia dell’Azienda è di rendere le Divisioni ancora più forti, facendo leva su un approccio unitario – che chiamiamo One Samsung – e massimizzando le sinergie fra tutte le categorie di prodotto, oltre che di posizionare il nostro Brand fra i più amati in Italia, migliorando continuamente la sua reputazione di partner affidabile per le istituzioni e cittadino responsabile”.

La nomina di Lim segue l'uscita da Samsung di Carlo Barlocco, Co-President e storica figura di Samsung Electronics Italia negli ultimi anni. Barlocco ha scelto di lasciare Samsung per perseguire nuove opportunità professionali, dopo una carriera interna iniziata nel 2001. Barlocco ha negli ultimi anni svolto l'incarico di Co-Presidente assieme al coreano Young Lak Jung.

samsung_italia_600_2.jpg
Carlo Carollo

Carlo Carollo rientra inoltre in Samsung Italia, dopo una esperienza a livello europeo come vice-presidente della divisione Mobile, con la posizione di responsabile del business Mobile. E' chiamato ad una sfida decisamente importante Carollo, alla luce della forte pressione competitiva registrata da Samsung nel corso del 2018: ha dichiarato di essere “orgoglioso di ritornare in Italia dopo un’esperienza europea, e avverto forte il senso di responsabilità nei confronti dei milioni di consumatori che utilizzano ogni giorno i nostri smartphone, tablet e wearables, nonché dei partner - commerciali e non - che hanno reso tutto ciò possibile. La sfida del mio team è quella di consolidare la leadership di Samsung nel mercato italiano, intraprendendo tutte le iniziative necessarie a rendere i consumatori pienamente soddisfatti dei nostri prodotti e servizi, e quindi fiduciosi di poterci scegliere ancora, con convinzione e orgoglio”.

Pochi giorni prima dell'apertura del Mobile World Congress di Barcellona Samsung è attesa al debutto della propria prossima generazione di smartphone top di gamma della famiglia Galaxy. Le attese per questi dispositivi sono decisamente elevate: ne vedremo, a suo tempo, le caratteristiche tecniche e soprattutto potremo capire con quale strategia Samsung ne spingerà la diffusione nel mercato italiano. Sarà questa la prima di una crediamo molto lunga e ricca serie di sfide commerciali alle quali, nel comparto della divisione Mobile, Samsung è chiamata a lavorare nel mercato italiano in tutto il 2019.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^