Chiusura trimestrale negativa per Sony

Chiusura trimestrale negativa per Sony

Trimestre negativo quello appena chiuso da Sony, che contiene le perdite rispetto a quanto inizialmente previsto grazie anche al taglio dei dipendenti

di pubblicata il , alle 12:26 nel canale Mercato
Sony
 
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
BEMPINO31 Luglio 2009, 15:25 #11
SONY ha dei prezzi altissimi su tutti i suoi prodotti,visto che c'è una crisi mondiale è in normale il calo delle vendite, dovrebbero cambiare le strategie di marketing e allinearsi coi prezzi sopratutto
Haran Banjo31 Luglio 2009, 15:52 #12
Se alla Sony si facessero un esame di coscienza e tornassero a produrre roba di qualità, come ai vecchi tempi, forse le cose comincerebbero a girare meglio.
Il mio vecchio X505, notebook di una leggerezza impareggiabile, era ben costruito, e funziona tutt'ora.
Cosa che non si può dire degli ultraportatili attuali (che tra l'altro costano un occhio).
Bei tempi quelli del walkman a cassette, qualità audio stellare per l'epoca.
Mi ricordo anche che i CD e DVD Sony sono sempre stati quelli col più alto tasso di errori ed il prezzo più alto.
Curiosità: alla ricerca di un paio di cuffie per correre, ho dato un'occhiata ai vari modelli Sony: molte e diverse forme fantasiose, ma ergonomia ultra-pessima, difficili da indossare, fastidiose e tendenti a scivolare dall'orecchio. Risposta in frequenza pessima e mancanza di bassi (anche sulle nuovissime cuffie bluetooth, bellissime, che pure "vestono" bene, i bassi sono assenti)
Mi tengo le mie Sennheiser, e per il running ho ripiegato su un paio di Panasonic da 10 euro, che rendono molto meglio.
undesaparecido31 Luglio 2009, 16:06 #13
Sony perde terreno, perche' i prodotti sono inaffidabili. Ho un fe41s di due anni (1200 euro). 4 volte in assistenza per un ronzio, fastidiosissimo; mi hanno cambiato una volta l'inverter e 3 volte l'intero schermo senza risolvere mai il problema. Alla fine, a garanzia ormai scaduta, mi hanno regalato un lettore mp3. Inoltre mi hanno dovuto sostituire il gancio di apertura. Adesso il tasto wireless non fa bene contatto e ho un problema di alimentazione che mi ha bruciato 2 batterie. Io i computer li tratto benissimo, il pc non ha nemmeno un graffio ed ho un toshiba tecra a2 dal 2005 che va ancora benissimo. Da me non avranno mai piu' un euro.
Darfen31 Luglio 2009, 16:30 #14
Dall' uscita della ps3 in poi sono stati più i problemi per sony che altro.. menomale che a quanto pare i bravia siano delle ottime tv
atomo3701 Agosto 2009, 12:08 #15
speriamo che si rimettano in sesto presto, è sempre stato un ottimo brand in fondo, molto innovativo, ottimi prodotti, secondo me sono stati soprattutto i koreani samsung e lg a rubargli una buona fetta di mercato con i loro prodotti di ottima qualità a prezzi nettamente più bassi.
netcrusher01 Agosto 2009, 13:07 #16

ehm.....

Originariamente inviato da: atomo37
speriamo che si rimettano in sesto presto, è sempre stato un ottimo brand in fondo, molto innovativo, ottimi prodotti, secondo me sono stati soprattutto i koreani samsung e lg a rubargli una buona fetta di mercato con i loro prodotti di ottima qualità a prezzi nettamente più bassi.


Bè sul fatto che samsung ed lg abbiano guadagnato una buona fetta di mercato sono d'accordo ma sulla ottima qualità dei loro prodotti non direi proprio, in particolar modo Lg che a mio avviso è una ciofeca immonda.........non so se qualcuno converrà con le mie parole.....
ConteZero02 Agosto 2009, 16:12 #17
Sony non ha neanche una fabbrica di pannelli LCD propria, ne ha una in comproprietà con Samsung (e, almeno fino all'anno scorso, cercava di tirarsene fuori).
Società che producono roba ben migliore sono con l'acqua alla gola (Pioneer ha abbandonato il settore dei TV al plasma... settore di cui era leader indiscusso dal punto di vista qualitativo) e questo da un po'l'idea della situazione attuale.

Sony ha buttato un mare di soldi per lanciare il BD e sicuramente quei soldi gli torneranno, ma per farlo ha ammazzato la Playstation 3, e quello delle console è sempre stato un salvagente per Sony (nel passato spesso riusciva a chiudere i bilanci in nero solo grazie alla Playstation 2).

Ho paura che l'errore di Sony sia stato il non fare errori (l'assenza di pirateria ha sicuramente danneggiato la console) ma anche l'eccessiva massificazione in molti settori dov'è diventata semplicemente una società che produce roba "discreta" a prezzi spesso troppo elevati.

PS: Io a casa ho tre LCD "Samsung", due da monitor ed un televisore... di essi UN monitor è Samsung davvero (come pannello), il resto (fra cui un televisore LCD FullHD) è "third party" (AUOptoelectronics).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^