Dove pagare in Bitcoin? Ce lo dice Yelp

Dove pagare in Bitcoin? Ce lo dice Yelp

Il servizio di recensioni di attività commerciali ora indica anche quali esercizi locali sul territorio sono in grado di accettare la criptovaluta come forma di pagamento

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Mercato
 

Una buona notizia per la community degli appassionati di criptovalute: Yelp, il servizio che si occupa della recensione di attività ed esercizi locali, ora permette ai titolari di un esercizio di specificare nella pagina della propria attività se accettano i Bitcoin come forma di pagamento.

"Speriamo che l'introduzione della possibilità di indicare i Bitcoin offra un altro modo per i consumatori di stare in contatto con le attività locali" si legge sul blog ufficiale della compagnia. L'indicazione viene mostrata accanto alle altre informazioni di pagamento, come ad esempio la possibilità di pagare o meno con carta di credito.

Si tratta di una novità interessante per gli utenti della criptovaluta più famosa del web, che sono bramosi di spendere i propri risparmi digitali: molti consumatori infatti utilizzano i servizi di Yelp per cercare le attività meglio recensite prima di spendere i propri soldi e gli utenti Bitcoin saranno certamente più propensi a visitare un esercizio che accetta la criptovaluta come forma di pagamento.

Ma la novità introdotta da Yelp potrebbe aiutare inoltre ad accrescere la consapevolezza globale intorno ai Bitcoin. Un esercente, ad esempio, notando la nuova indicazione potrebbe iniziare a documentarsi su cosa siano i Bitcoin e magari predisporsi per accettarli.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Italia 129 Aprile 2014, 19:24 #1
Sono sempre piu interessato ai bitcoin, magari diventassero una comune forma di valuta alternativa a dollari ed euro !
devilred29 Aprile 2014, 19:46 #2
in realta' gia' lo sono, ma pare che in america preferiscono chiamarli bene di consumo.
neoxxx8529 Aprile 2014, 22:17 #3
il trend BTC è in continua crescità..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^