EMC: OPA conclusa per Iomega

EMC: OPA conclusa per Iomega

L'offerta pubblica di acquisto per Iomega è stata conclusa da EMC

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:19 nel canale Mercato
 

EMC Corporation ha annunciato di aver completato con successo l’offerta pubblica di acquisto per Iomega Corporation e si aspetta di definire l’acquisizione entro i prossimi giorni, al termine dei quali Iomega renderà ufficiale il completamento della procedura.

L’offerta pubblica di acquisto è scaduta alle ore 17.00 – Eastern Daylight Time – di venerdì 6 giugno 2008. Al momento della scadenza dell’offerta, 45.536.839 azioni di Iomega erano state legittimamente offerte e non propriamente ritirate (incluse 334.034 azioni offerte con procedura di consegna garantita), che rappresentano approssimativamente l’83%, o il 77% su base diluita, delle azioni ordinarie di Iomega in circolazione.

A seguito dell’esercizio d’opzione, EMC prevede di effettuare, senza votazione o incontro con gli azionisti Iomega, una fusione veloce per completare l’acquisizione di Iomega. Di conseguenza, Emerge Merger Corporation si fonderà e confluirà in Iomega, mentre Iomega continuerà a sopravvivere come società interamente controllata da EMC.

Iomega, ben famosa per le proprie soluzioni di storage, entra a far parte dell'articolato ecosistema firmato EMC nel quale, giusto per citare uno dei nomi più significativi, è compreso anche VMware con le proprie soluzioni di virtualizzazione. Considerando il valore strategico che lo storage e la virtualizzazione possiedono in questo periodo, EMC ha nel proprio paniere ottimi strumenti per creare nuove ed interessanti opportunità.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^