Facebook e business: un pulsante per creare wish list consultabili dagli amici?

Facebook e business: un pulsante per creare wish list consultabili dagli amici?

In base a quanto emerge in rete, Facebook potrebbe avviare partnership con alcuni store online, integrando nel celebre social network un sistema di wish listi consultabile dagli utenti, messi nella condizione di procedere con l'acquisto

di pubblicata il , alle 09:36 nel canale Mercato
Facebook
 

In base a quanto riportato da Electronista, vi sarebbero all'orizzonte alcune importanti novità nel celebre social netwok Facebook, forte del recente obiettivo di 1 miliardo di utenti attivi su scala globale. Il team di lavoro di Mark Zuckerberg sarebbe al lavoro per stringere accordi commerciali con alcuni shop online, pensando poi all'integrazione di particolari feature direttamente nel social network.

Emerge l'intenzione di creare un pulsate "Want" ("Lo voglio"), che gli utenti potranno cliccare quando vedranno un prodotto a loro gradito. Si creerebbe quindi una wish list personale, una lista dei desideri insomma, consultabile da amici e parenti. Esistono già da tempo sistemi di questo tipo, ma per Facebook sarebbe una novità. Sarà poi possibile procedere ad un eventuale acquisto, ma non all'interno del social network, che farà solo da tramite smistando verso le homepage degli shop partner.

Per ora si sa che sono sette i partner con cui Facebook starebbe stringendo accordi, fra i quali troviamo il celebre marchio di abbigliamento femminile Victoria's Secret e Pottery Barn, che offre forniture casalinghe e di abbigliamento. Realtà prettamente USA, insomma, ma non è per nulla esclusa un'estensione anche ad altre realtà localizzate nei vari paesi.

Vedremo quindi nelle prossime settimane se ci saranno novità in tal merito. Con buona probabilità l'attivazione del servizio, in USA, avverrà prima del periodo natalizio, mentre non sono chiari i progetti per gli altri paesi.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Miciomiao09 Ottobre 2012, 13:03 #1
Secondo me dal punto di vista pratico sarà destinato a fallire per gli "want" a casaccio.
Alla fine il più degli utenti avrà una wishlist talmente lunga da essere inutilizzabile
Mica stiamo su amazon, bensì su facebook
Baboo8510 Ottobre 2012, 11:23 #2
Sottovaluti l'idiozia della gente e la capacita' di facebook di sfruttarla...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^