Fatturato e utile in forte crescita per Facebook
Dati di bilancio incoraggianti quelli del secondo trimestre 2013 per il più popolare tra i social network: crescita annuale superiore al 50% per il fatturato e buon risultato in termini di utile. Utenti in costante aumento e grossa attenzione al business mobile
di Paolo Corsini pubblicata il 26 Luglio 2013, alle 08:01 nel canale MercatoTempo di risultati finanziari anche per Facebook, capace di chiudere il secondo trimestre dell'anno 2013 con un fatturato pari a 1,81 miliardi di dollari. Si tratta di un dato in forte incremento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, che aveva visto vendite per 1,18 miliardi di dollari: +53% di crescita, con forte spinta proveniente dalle soluzioni mobile.
L'utile netto del trimestre è stato pari a 333 milioni di dollari, anche in questo caso un dato in forte crescita rispetto alla perdita netta di 157 milioni di dollari registrata dall'azienda nel corso dello stesso periodo dello scorso anno.
Particolarmente brillante il risultato in termini di fatturato proveniente dai dispositivi mobile: Facebook segnala come il fatturato pubblicitario totale sia stato pari a 1,6 miliardi di dollari, dei quali circa il 40% legato a dispositivi mobile. Questi dati si accompagnano ad una crescita nel numero di utenti attivi ogni giorno, passato in media a circa 700 milioni con un incremento di circa il 27%. Su base mensile il dato sale sino a 1,15 miliardi di utenti, dato che lascia capire come l'utilizzo di Facebook da parte degli utenti tenda ad essere molto frequente nel corso di un mese.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe aspettava oggi adesso poteva vendere a 700milioni
Ha perso 300 milioni di dollari per la fretta di realizzare.
orrore
ho mollato facebook 3 anni fa, dopo che era diventato un guazzabuglio di finte battaglie, ficcanasaggi e cumuli di falsi amici, meglio la mia fantastica, delicata, preziosa privacy.. P.S. Se mi cercate su facebook non mi trovate!In ogni modo, non bisogna dimenticare MAI che fb è una rete privata, con regole proprie, totalmente in balia di soggetti affamati della nostra veste di acquirenti, non accessibile dall'esterno assoggettata a qualsiasi cosa venga in mente a Zuck, compresa la chiusura o cambio d'uso delle nostre informaizoni.
Se si fosse diffuso agli albori di internet, la libertà di poter trovare una qualsiasi informazione utile, sociale, salvifica, etc. sarebbe stata totalmente azzerata da lui (e soprattutto dai suoi clienti sostenitori).
Ma oramai si baratta di tutto per poter trovare qualche amico che, fino ad un minuto prima, scordavamo di avere o peggio ci detestava o credere che il numero di amici (chi che siano) sia direttamente proporzionale al nostro prestigio in una cerchia (virtuale). Un po' di dignità sarebbe maggiormente gradita a vantaggio di tutti.
Mai entrato e mai ci sarò.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".