Foxconn e NVIDIA: joint-venture R&D per il mobile

Foxconn e NVIDIA: joint-venture R&D per il mobile

Le due realtà siglano un accordo per la realizzazione di un centro di ricerca e sviluppo destinato all'ambito mobile e delle tecnologie cloud

di pubblicata il , alle 15:25 nel canale Mercato
NVIDIAFoxconn
 

Foxconn Electronics e NVIDIA Corporation, con il coordinamento dell'amministrazione della città di Tianjin, nella Cina del nord, hanno firmato un accordo per la formazione di una joint venture impegnata nella realizzazione di un centro di ricerca e sviluppo dedicato in maniera specifica ai dispositivi mobili e alle applicazioni cloud-computing based.

La cerimonia per la sigla dell'accordo è avvenuta lo scorso 16 dicembre, con la presenza del presidente di Foxconn, Terry Guo e del CEO di NVIDIA, Jen-hsung Huang. L'accordo è tuttavia coperto da vincolo di riservatezza e per questo motivo non sono state divulgate ulteriori informazioni.

Da più parti, tuttavia, considerando il percorso seguito fin qui da Foxconn e da NVIDIA, si suppone che il nuovo centro di ricerca porterà allo sviluppo di una nuova piattaforma smartphone, così come alla progettazione di nuove soluzioni tecnologiche in campo automotive.

Foxconn, del resto, ha investito in maniera abbastanza massiccia nei settori delle comunicazioni mobili, ed NVIDIA, con Tegra 3, dispone di una soluzione hardware dalle interessanti potenzialità e con la giusta flessibilità per poter essere impiegata all'interno di dispositivi consumer di varia natura.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^