Gianfranco Lanci abbandona Acer
Il CEO di Acer rassegna le proprie dimissioni per contrasti con il consiglio di amministrazione sulla visione della futura strategia della compagnia
di Andrea Bai pubblicata il 31 Marzo 2011, alle 10:48 nel canale MercatoAcer
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil "problema" è che hardware interno a parte, producono degli orridi cessi e da quello che sento (non ho esperienze dirette) hanno un assistenza ridicola.
poi che a loro vada bene così, perchè una grossa fetta di utenza "ignorante" (non è inteso in senso offensivo) per il computer vuole spendere il minimo, è un'altro discorso.
E che tipo di assistenza pensi di avere da hp o lenovo o dell o asus o sony ?
Parlo nella fascia consumer ovvio. Acer non e' ne' meglio ne' peggio dei marchi sopracitati. Sono tutti uguali, servizio assistenza pari a zero.
La grossa fetta di ignoranti compra di tutto, da Acer a Sony a Apple.
Questa e' la sacrosanta verita'.
il "problema" è che hardware interno a parte, producono degli orridi cessi e da quello che sento (non ho esperienze dirette) hanno un assistenza ridicola.
poi che a loro vada bene così, perchè una grossa fetta di utenza "ignorante" (non è inteso in senso offensivo) per il computer vuole spendere il minimo, è un'altro discorso.
Caro il mio saputello (che scrivi un mare di stronzate) ti scrivo da un Acer Timeline modello 4810TG (14'' pollici con scheda video dedicata ed integrata e processore Intel CULV SU7300) trovami un portatile che garantisce 7 ore di produttività (effettiva) staccato dalla corrente e che non costi più di 500 €.
Il fatto che tu reputi un "cesso" dei prodotti che NON conosci ma soltanto per quanto senti in giro ti qualifica come ignorante che parla a vanvera.
Ci possono essere dei modelli dell'Acer peggiori rispetto ad altri produttori ma non per questo bisogna affermare che l'Acer produce "cessi" e la gente che compra Acer è ignorante (c'è una marea di "ignoranti" che comprano i plasma rispetto ai "cervelloni" che comprano gli LCD Led per il semplice fatto che ora costano meno eppure chi compra i plasma spesso si trova una tv migliore ).
Proprio oggi leggevo una recensione del Fujistu Lifebook S761 che dura (da recensione) quanto il mio Acer (con la differenza che il Fujistu è un 13 pollici mentre il mio è un 14'') peccato che il Fujistu Lifebook S761 costa la bellezza di 1600 € rispetto al mio Acer acquistato al prezzo (scontato) di 410 € ! La qualità dell'assemblaggio e delle plastiche sarà sicuramente migliore nel Fujistu (come gli stessi componenti interni) ma per le MIE esigenze (office/internet e qualche film in HD collegato alla tv tramite HDMI) l'Acer va benissimo.
Ora sei ancora dell'idea che gli acquirenti dell'Acer sono degli ignoranti trogloditi che comprano quello che costa meno?
il "problema" è che hardware interno a parte, producono degli orridi cessi e da quello che sento (non ho esperienze dirette) hanno un assistenza ridicola.
poi che a loro vada bene così, perchè una grossa fetta di utenza "ignorante" (non è inteso in senso offensivo) per il computer vuole spendere il minimo, è un'altro discorso.
Il fatto che tu reputi un "cesso" dei prodotti che NON conosci ma soltanto per quanto senti in giro ti qualifica come ignorante che parla a vanvera.
Ci possono essere dei modelli dell'Acer peggiori rispetto ad altri produttori ma non per questo bisogna affermare che l'Acer produce "cessi" e la gente che compra Acer è ignorante (c'è una marea di "ignoranti" che comprano i plasma rispetto ai "cervelloni" che comprano gli LCD Led per il semplice fatto che ora costano meno eppure chi compra i plasma spesso si trova una tv migliore ).
Proprio oggi leggevo una recensione del Fujistu Lifebook S761 che dura (da recensione) quanto il mio Acer (con la differenza che il Fujistu è un 13 pollici mentre il mio è un 14'') peccato che il Fujistu Lifebook S761 costa la bellezza di 1600 € rispetto al mio Acer acquistato al prezzo (scontato) di 410 € ! La qualità dell'assemblaggio e delle plastiche sarà sicuramente migliore nel Fujistu (come gli stessi componenti interni) ma per le MIE esigenze (office/internet e qualche film in HD collegato alla tv tramite HDMI) l'Acer va benissimo.
Ora sei ancora dell'idea che gli acquirenti dell'Acer sono degli ignoranti trogloditi che comprano quello che costa meno?
14. # Insultare altri utenti. La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. [..]
saluti
Parlo nella fascia consumer ovvio. Acer non e' ne' meglio ne' peggio dei marchi sopracitati. Sono tutti uguali, servizio assistenza pari a zero.
La grossa fetta di ignoranti compra di tutto, da Acer a Sony a Apple.
Questa e' la sacrosanta verita'.
Tutto vero, però piuttosto di assistenza parlerei di rapporto qualità prezzo. Ho un Timeline Acer 3810t, un note HP ed un Eeepc.
A distanza di 1 anno dall'acquisto l'Acer portato in assistenza ha:
LCD da cambiare (angolo buio e si spegne ad intermittenza), scheda madre da sostituire (non carica completamente la batteria), vetro copri-webcam scollato, cornice in plastica del monitor che si scolla in vari punti oltre ad un presunto difetto di progettazione per quanto riguarda il microfono, per cui hanno fatto un richiamo ufficiale
Ora vediamo se indovini quale delle tre è la macchina più nuova?
Assistenza Acer = il meglio in italia:
ritiro a carico loro con corriere TNT
tempi medi di assistenza 10-15 giorni
riconsegna a casa sempre a carico loro
boh io non so cosa volere di +
è anche vero che il design non è il massimo ma qui mi sa che si sbaglia a badare all'estetica e poi dopo 2 anni ti si fuma il portatile...!
Le stronzate erano in linea con il tuo cessi niente di offensivo a mio avviso, il fatto che tu non abbia ribattuto sulla domanda tecnica mi conferma soltanto che sei convinto che la qualità sia direttamente proporzionale al prezzo ergo i Mac e i Sony Vaio devono essere il non plus ultra per te
E virgola
E' il meglio che si possa avere con un budget di 399 euro, ma certamente sono prodotti ben lontani dal giusto equilibrio. Per avere un iphone sono tutti disposti a pagare 600 euro, conosco parecchia gente che si compra MacBook a 2300 euro (per navigare in internet la sera e poi metterci windows xp per programmare in visual basic che su os non gira), ma per un pc non si possono spendere dei sacrosanti 600-700 euro e cercare un buon compromesso? Sono tutti impazziti...prima dicono che col pc "ci fanno poca roba" e poi guardano sempre le prestazioni migliori sugli acer che costano la metà rispetto ad un buon prodotto che a pari prezzo magari monta un core i3 anzichè in i5 (che a loro avanzerebbe comunque).
Che in un centro commerciale (inteso come me**world e compagnia "bella" si venda solo questa robaccia, è risaputo, ma ogni produttore è in grado di costruire buoni pc. Prendete hp...elite book e smart book di ottimo livello (ma si pagano) mentre viceversa i prodotti pavilion classici da supermercato sono delle ciofeche...
Qui non è più solo un problema di quanto faccia pena acer nella qualità dei suoi prodotti, è un problema di abitudini. Ogni cosa ed ogni marchio comprato in certi posti è scadente. La gente pensa che il pc costi sempre meno (ma andiamo, nell'epoca dell'euro dove tutto è raddoppiato, i pc hanno dimezzato ed oltre i loro prezzi rispetto ad anni fa?) e non valga la pena di spendere di più, per avere (sempre secondo loro) la stessa cosa. Il marchio non vuol più dire niente. Qualunque brand sa fare una cosa bene (e se la fa pagare) o male (e la regala).
Nessuno è disposto a spendere per qualità ed assistenza, ma tutti pretendono che il pc duri anni e vada sempre bene. Dicono tutti che "col pc ci fanno solo due stupidate e niente di più", ma se glielo togli è come dar loro una coltellata. Vogliamo metterci d'accordo? Questo scempio totale sulla qualità, sui servizi e sull'assistenza ha portato solo ad un generale peggioramento del panorama, con robaccia venduta nei posti più disparati (vedi l'IPER, che dovrebbe vendere alimentari e si ostina a svendere elettronica dalle provenienze più assurde) e con partite di merce difettosa o non testata. Bisogna smettere di dare alla gente ciò che vuole ad ogni costo, pur di vendere. Il cliente non si sa auto-gestire, questo è chiaro.
Ripeto, il problema è generalizzato, non è il marchio il problema, ma il luogo, la catena di vendita.
Certo, Acer cavalca l'onda di questo mercato se vogliamo "parallelo al normale" dove ormai sono caduti quasi tutti i marchi più blasonati e questo è certamente triste.
Ed è altrettanto vero che se voglio spendere 500 euro forse trovo un'alternativa ad Acer (forse), ma se ne voglio spendere 1000 o 1500 di sicuro compro un altro prodotto e magari non in un centro commerciale. Forse sarebbe ora di smettere di pensare che un computer (ma anche una radio o un frigorifero) si possa comprare solo in certi postacci, cosa a cui ci hanno abituato a suon di vaccate e volantini a quintali nella cassetta della posta.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".