Global Semiconductor Alliance: un italiano a capo della divisione EMEA

Global Semiconductor Alliance: un italiano a capo della divisione EMEA

Sandro Grigolli è stato nominato direttore esecutivo della nuova divisione EMEA, con sede a Ginevra, della Global Semiconductor Alliance, per promuovere la crescita dell'industria dei semiconduttori

di pubblicata il , alle 17:30 nel canale Mercato
 

La Global Semiconductor Alliance, alleanza che ha lo scopo di supportare e promuovere la crescita nel panorama dei semiconduttori in particolar modo con attenzione verso le realtà fabless, ha ufficialmente inaugurato le attività della propria divisione europea, con l'apertura di ufficio nella cittadina svizzera di Ginevra e nominando l'italiano Sandro Grigolli in qualità di direttore esecutivo della regione EMEA.

L'obiettivo primario di Grigolli sarà quello di lavorare a stretto contatto con il GSA EMEA Leadership Council per definire programmi chiave per la crescita del settore dei semiconduttori nel panorama EMEA. Il GSA Leadership Council funge da "voce europea" all'interno del consiglio di amministrazione della Global Semiconductor Alliance.

Jodi Shelton, presidente della GSA, ha dichiarato: "Grigolli porta una visione unica all'interno della GSA grazie alla conoscenza del mercato hi-tech europeo e alle realtà europee di venture capital. Non vedo l'ora di lavorare con Sandro per dar corpo ulteriormente alla visione e alla missione di GSA in questa regione".

Sandro Grigolli si occuperà inoltre di supervisionare i processi di reclutamento e mantenimenti dei membri europei nell'alleanza e giocherà un ruolo chiave nella pianificazione di iniziative di ricerca nella regioen EMEA. In questo modo GSA avrà l'opportunità di migliorare la propria attività di promozione a favore della collaborazione nell'ecosistema dei semiconduttori, concentrandosi in particolare sull'Europa come partecipante globale all'industria dei semiconduttori.

Grigolli è attualmente professore aggiunto di Imprenditoria presso la Webster University di Ginevra. Prima del proprio ingresso nel team della Global Semiconductor Alliance, Grigolli è stato cofondatore di EonTech Ventures, un Venture Capitalist che ha investito in numerose compagnie tecnologiche europee ed elevata crescita.

Nel passato professionale di Grigolli si contano importanti attività in campo marketing, in qualità di responsabile della divisione New Ventures and Business Development per 3Com, nel mondo della consulenza, lavorando per The Boston Consulting Group, e nel campo della ricerca, con l'avvio della sua carriera in qualità di ricercatore scientifico per IBM e con alcune importanti attività presso il Politecnico di Milano.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^