Google aderisce al NFC Forum

Google aderisce al NFC Forum

Il colosso di Mountain View fa il proprio ingresso nell'associazione che promuove l'utilizzo delle tecnologie Near Field Communication

di pubblicata il , alle 09:18 nel canale Mercato
Google
 

L'NFC Forum, una associazione non-profit di industria per la promozione dell'uso della tecnologia Near Field Communication, ha annunciato l'ingresso di Google in qualità di Principal Member.

Parallelamente CSR plc e Intel Corporation hanno incrementato il proprio status di adesione, passando da Associate a Principal. Il più alto livello previsto all'interno del NFC Forum è Sponsor, del quale attualmente fanno parte 13 compagnie tra le quali Broadcom, Inside Secure, Microsoft, Nokia, NXP, Samsung, STMicroelectronics, Mastercard and Visa.

La presenza di Mastercard e Visa sottolinea il potenziale che le tecnologie NFC avranno come mezzo di pagamento elettronico e se leghiamo a questo anche la presenza di Google e Microsoft, si evince come l'industria stia cercando di supportare il potenziale impiego di Android e Windows Phone come una sorta di portafoglio elettronico in futuro.

Lo status di Principal dà titolo alle compagnie di nominare un rappresentante con potere di voto a ciascuno dei comitati Technical, Marketing e Compliance e ai Working Group, e di participare ai programmi di testing e certificazione del Forum utilizzando i propri laboratori di test interni.

L'NFC forum è stato fondato nel 2004 e, oltre all'ingresso di Google, può contare altri 31 nuovi Associates, Implementer e membri Non-Profit.

"Il Forum NFC prospera sull'attiva partecipazione dei leader di industria e degli innovatori come CSR, Google ed Intel" ha dichiarato Koichi Tagawa, presidente di NFC Forum, in un comunicato: "La loro energia, le idee e l'influenza miglioreranno notevolmente il lavoro del Forum, così come il supporto dei nostri nuovi membri Associate, Implementer e Non-Profit di tutto il mondo".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^