I gemelli Winklevoss diventano miliardari grazie ai Bitcoin

I gemelli Winklevoss diventano miliardari grazie ai Bitcoin

I fratelli che hanno messo i bastoni fra le ruote a Zuckerberg sono partiti da un investimento da 11 milioni nel 2013

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Mercato
 
186 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mar8106 Dicembre 2017, 10:50 #11
Originariamente inviato da: capellone24
speriamo che sti bitcoin facciano la fine dei bulbi di tulipano olandese al più presto....... che razza di mondo malato!


Ma hai una vaga idea di cosa sia bitcoin? Hai mai letto il whitepaper? Per chi volesse informarsi seriamente consiglio il libro "mastering bitcoin"
Perseverance06 Dicembre 2017, 11:28 #12
Originariamente inviato da: mar81
Ma hai una vaga idea di cosa sia bitcoin? Hai mai letto il whitepaper? Per chi volesse informarsi seriamente consiglio il libro "mastering bitcoin"


Son come i punti fragola dell'esselunga. Uguale uguale. Manca solo la banca esselunga che te li converte in valuta ufficiale. Per il resto non cambia niente.
alexdal06 Dicembre 2017, 11:38 #13
Come ha risposto qualcuno, valgono finquando qualcuno da valore a quella cosa dal momento che non e' comparabile..esempio l'oro che va perché serve una quantità per fare gioielli e componenti, ma non c'e' ne piu' di tanto e a secondo della produzione vale una certa cifra (anche con la speculazione un oncia e' stata tra 1000 e 1800 ma non di più e non di meno)

Ora se questi fratelli vendessero tutto per comprare un'azienda il valore dei bitcoin inizierebbe a crollare.
Se il governo cinese direbbe che e' illegale averli, il valore crollerebbe in due giorni-

A parte gli speculatori e i trafficanti di droga, la critptovaluta la usano solo nerd anarchici o qualche ragazzino che ci crede, ma non solo loro che fanno il valore, sono i fondi speculativi cinesi che comprando tanto fanno salire il prezzo, il giorno che devono realizzare lo fanno crollare.
MikTaeTrioR06 Dicembre 2017, 11:58 #14
se direbbe!?!?

cmq...se hai un miliardo in BTC e li vendi tutti insieme sei deficiente...
An.tani06 Dicembre 2017, 12:33 #15
Originariamente inviato da: jepessen
Io mi chiedo, nel momento in cui una persona con un portafogli importante decidesse di convertirlo tutto in dollari, cosa succederebbe. Secondo me spunterebbe fuori una difficolta' di convertire tutto in dollari ( mi spiace non possiamo convertire 50000 bitcoin in dollari)


Il prezzo dei bitcoin sale perchè la domanda è superiore all'offerta. Ovviamente convertire un portafoglio non dico miliardario ma solo milionario in qualche valuta tradizionale non è un operazione che si può fare o che conviene fare con un click.

Ma la stessa cosa vale per il mercato azionario, vendere in un colpo una quota rilevante (non quella che possiamo aver noi comuni mortali) di un azienda ne affossa il valore ed infatti di solito si vende un po alla volta.
MikTaeTrioR06 Dicembre 2017, 12:36 #16
convertiranno un 10%, ma anche meno e il resto lo conserveranno saggiamente...ma potrebbero anche tenersi tutto....ci hanno creduto nel 2013 non vedo perchè dovrebbero smettere proprio ora..
amd-novello06 Dicembre 2017, 12:40 #17
si ma possono veramente vendere tutto e ottenere miliardi subito o non funziona il giochino al contrario?
Dinofly06 Dicembre 2017, 12:49 #18
Originariamente inviato da: djfix13
il bitcoin è una bolla economica perchè il suo controvalore in dollari è dato dalla quantità di gente che si mette a minare.
se si perdesse interesse per il mining il valore calerebbe.
e siccome stanno pompando a manetta sta cosa delle criptovalute (ce ne sono almeno 16 diverse dal bitcoin) la quotazione aumenta.


Assolutamente no, non c'entra niente, inoltre la difficotà è una funzione che dipende in modo diretto dalla potenza di calcolo del network. Fin quando esisterà anche solo un computer da 200 euro collegato al network questo dovrebbe bene o male tenere.

Poi BTC è una bolla nel senso stretto del termine perchè solo parzialmente giustificato dai fondamentali economici.
Ma significa poco, l'oro rientra nella definizione di bolla da 5000 anni.
HackaB32106 Dicembre 2017, 12:56 #19
il volume degli scambi su tutti i mercati bitcoin al mondo è di circa 10 miliardi di dollari al giorno. I loro 100k bitcoin sarebbero meno di 1/7 del volume giornaliero. Si noterebbe un calo ma verrebbe presto riassorbito. Ma in ogni caso non vogliono vendere, stanno aspettando di diventare più ricchi di Zuckerberg grazie ai soldi dati loro da Zuckenberg :-). Inoltre hanno investito troppo nel settore (es Gemini) per avere intenzioni solo speculative
emish8906 Dicembre 2017, 12:58 #20
Originariamente inviato da: amd-novello
si ma possono veramente vendere tutto e ottenere miliardi subito o non funziona il giochino al contrario?


Se Zuckemberg decidesse di liquidare il suo patrimonio azionario quanto riuscirebbe ad ottenere effettivamente?
Sono domande che non hanno risposta perchè, chiaramente, se in un mercato di domanda e offerta tu inondi di offerta, fai calare la domanda (il prezzo).

Se hai 50 miliardi di dollari di quote azionarie di una sola azienda ed esse rappresentano il 50% delle azioni totali di quella azienda, vendendone l'1% di botto, non avrai mai 1 miliardo ma ad essere fortunati 1/3.
Avrai al contempo affossato il valore dell'azienda e quindi il restante 49% in mano tua.
Semplice e chiara domanda e offerta.
Con i bitcoin, essendo sostanzialmente un mercato di domanda e offerta, funziona allo stesso modo.
Sarebbero dei folli a liquidare tutto ora, per liquidare miliardi in un mercato che ne muove pochi al giorno ci vogliono anni se non si vuole andare incontro a perdite ingenti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^