iBookstore spinge il fatturato di iTunes

iBookstore spinge il fatturato di iTunes

Secondo un analista sarà il negozio digitale dei libri per iPad a trainare i risultati di iTunes store, che nel 2013 potrà raggiungere un fatturato di 13 miliardi di dollari

di pubblicata il , alle 08:33 nel canale Mercato
iPadApple
 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alepeo08 Luglio 2011, 18:12 #11
Ho sia l'ipad che il kindle e devo dire che come lettore il kindle è nettamente una spanna sopra. Avete provato a leggere un libro all'aperto (per non dire al sole) con l'ipad? Non si vede nulla
PaveK08 Luglio 2011, 18:20 #12
Originariamente inviato da: alepeo
Avete provato a leggere un libro all'aperto (per non dire al sole) con l'ipad? Non si vede nulla

Vero, ma qui nessuno ha mai affermato il contrario. Non mi piace portarmi l'iPad tanto allegramente all'aperto; non mi sono mai posto il problema.
Al mare libri di carta e parole crociate. Quelli sì che si leggono bene anche in pieno sole
argent8808 Luglio 2011, 19:44 #13
Non è che non si possa fare, ma certamente leggerlo su uno strumento apposito è più facile, nonostante l'ebook non faccia molto altro (alcuni leggono gli mp3, altri cercano di navigare in internet..)
journeyman09 Luglio 2011, 01:18 #14
Io leggo abitualmente eBook anche su iPhone! Devo ammettere che non mi capita spesso di leggere molto a lungo. Di solito non più di un'ora sui mezzi per un paio di volte al giorno. Però mi ci trovo talmente bene che ho smesso di comprare libri di carta, e anzi sto cercando di sostituire quelli che ho quando riesco a venderli!
Il vero problema per i libri italiani è che in effetti su iBookstore non ci sono! Io li compro da altre fonti e li leggo su bluefire reader, che permette di leggere i libri con drm (su kindle si può fare? Mi pareva di aver letto di no, ma potrei sbagliarmi). Spero che gli editori italiani si accorgano di che fetta di mercato si stanno lasciando preclusa! Anch'io sto leggendo sempre più libri in inglese, visto che si trovano più facilmente in eBook!
Io sono convinto che il futuro sia degli ebook: sono più economici, più ecologici, occupano meno spazio, e non fanno assolutamente male agli occhi! O perlomeno bisognerebbe provare, visto che sono una minoranza le persone a cui da veramente fastidio leggere su uno schermo. Solo che sarebbe meglio avere i libri in formato ePub aperto come li distribuisce Apple o Amazon. I drm sono una vera scocciatura e rimane sempre la sensazione che il libro non sia veramente tuo, visto che il programma che si usa per leggere deve prima controllare la tua identità!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^