Icahn: l'accordo di Yahoo! con Google potrebbe essere interessante

Icahn: l'accordo di Yahoo! con Google potrebbe essere interessante

L'investitore miliardario Carl Icahn ha dichiarato che l'accordo recentemente siglato da Yahoo! con Google potrebbe avere dei pregi

di pubblicata il , alle 12:13 nel canale Mercato
GoogleYahoo
 

Secondo quanto riportato dall'agenzia stampa Reuters, il miliardario Carl Icahn ha affermato che il recente accordo siglato da Yahoo! e Google per l'utilizzo della piattaforma AdSense all'interno del motore di ricerca di Yahoo! potrebbe avere alcuni pregi. L'accordo raggiunto tra le due compagnie non prevede esclusiva e si limita solo ad una parte delle ricerche online, quelle meno popolari; Yahoo! stima che l'operazione dovrebbe consentire un aumento dei ricavi di circa 800 milioni di dollari nel corso del primo anno.

Icahn ha dichiarato che l'accordo con Google non è certo come un'offerta da 34,375 dollari per azione (somma che corrisponde all'ultima offerta fatta da Microsoft), ma poiché potrebbe rivelarsi interessante, ne valuterà attentamente tutti i risvolti. Alla domanda se abbia intenzione di proseguire la sua battaglia contro il consiglio di amministrazione di Yahoo!, Icahn ha però risposto con un "no comment", lasciando intendere che i problemi per la board della compagnia non sono certo finiti.

Nonostante il direttivo di Yahoo! abbia chiuso definitivamente la porta in faccia a Microsoft, gli scenari possibili sono ancora molti: se Jerry Yang e gli altri membri del consiglio d'amministrazione non dovessero venire riconfermati durante la prossima assemblea con gli azionisti, Icahn potrebbe riuscire a cambiare nuovamente le carte in tavola, vanificando l'accordo siglato con Google e riaprendo nuovamente la strada a Microsoft, ammesso che Ballmer e soci siano ancora interessati ad acquisire Yahoo!.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Silent pc18 Giugno 2008, 23:45 #1
Neanche un commento?
bakla29 Giugno 2008, 23:28 #2
sonch aveva ragione!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^