Il CEO di GlobalFoundries consigliere della Global Semiconductor Alliance

Il CEO di GlobalFoundries consigliere della Global Semiconductor Alliance

Ajit Manocha, CEO di GlobalFoundries, è stato nominato membro del consiglio di amministrazione della GSA, che riunisce i principali attori del mondo dei semiconduttori

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:23 nel canale Mercato
 

La Global Semiconductor Alliance, l'alleanza che raccoglie i principali esponenti dell'industria dei semiconduttori, ha nominato Ajit Manocha, CEO di GlobalFoundries, membro del consiglio di amministrazione. "E' un privilegio rappresentare il segmento fonderia e di estendere la missione della GSA nel promuovere la collaborazione all'interno dell'ecosistema semiconduttori" ha dichiarato Manocha in un comunicato.

Ajit Manocha è stat nominato CEO di GlobalFoundries nell'ottobre del 2011 succedendo a Doug Grose, dopo essere stato executive vice president delle operazioni e membro del consiglio esecutivo per Spansion. Manocha ha inoltre ricoperto il ruolo di consigliere per Advanced Technology Investment Corporation, l'investitore di maggioranza di GlobalFoundries. In precedenza Manocha è stato vicepresidente e chief manufacturing officer per NXP Semiconductor (Philips Semiconductors) e ha lavorato per AT&T Microelectronics e AT&T Bell Laboratories.

Jodi Shelton, cofondatore e presidente di GSA, ha commentato: "Siamo lieti di poter avere GlobalFoundries rappresentata nel nosto consiglio e attendiamo di poter raccogliere gli spunti che la partecipazione di Ajit Manocha saprà fornire. La sua leadership e l'esperienza nel rappresentare il settore delle fonderie garantisce di avere un consiglio in grado di riflettere la composizione dell'intera catena di fornitura. La sua esperienza ci aiuterà a rispondere alle sfide di questo settore".

La Global Semiconductor Alliance è stata fondata nel 1994 con l'obiettivo di promuovere e diffondere nell'industria dei semiconduttori il modello di business di tipo fabless.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^