In Texas il turista resta connesso via wireless!

In Texas il turista resta connesso via wireless!

Le soluzioni wireless D-Link permettono agli operatori e ai visitatori del lago Conroe a Montgomery, di muoversi liberamente nei 22.000 acri della vasta area turistica del Texas

di pubblicata il , alle 09:10 nel canale Mercato
 

Presso il lago Conroe a Montgomery, Texas, è stato realizzato il più ampio wireless Internet hotspot dello stato, offrendo un'accessibilità Internet su vasta scala a turisti e visitatori. Situato presso il lago Conroe, il centro appartiene al progetto "wired lake" del Jarvis Entertainment Group e offre ai visitatori la possibilità di rimanere connessi a Internet e ai servizi di posta elettronica partecipando a una conferenza, giocando a golf, pescando o perfino andando in barca sul lago.

L'esclusiva connettività wireless del centro è garantita da oltre 60 dispositivi D-Link che includono gli Access Point wireless D-Link DWL-900AP+ AirPlus e gli adattatori wireless Cardbus DWL-650+ AirPlus che supportano la copertura wireless di più di tre quarti dei 22.000 acri costituenti l'area dal lago artificiale Conroe.

Il sistema viene gestito dal futuristico bunker sotterraneo del Jarvis Entertainment Group che garantisce un accesso wireless attraverso gli Access Point wireless della linea D-Link AirPlus, direttamente connessi a Internet mediate linee in fibra ottica ad alta velocità.

Questo esempio di realizzazione hot spot è un'ulteriore conferma della versatilità insita nella connettività senza fili e della grande attenzione che negli USA viene data al fenomeno wireless; in una prima fase gli hot spot erano limitati ad aree metropolitane, aeroporti ecc; ora si stanno realizzando le prime implementazion in ambito rurale.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marin10 Maggio 2003, 09:17 #1
A quando 'na roba così qui attorno al lago di Garda?
Nikobeta10 Maggio 2003, 09:30 #2
No EHHH!
Ci manca solo di trovarci su un trek o ferrata con il classico sburone che tira fuori il palmare che gli fornisce quota,dislivello, nord e mappa GPS, con gli immancabili Banner delle malghe con menù turistico a 10euro.
No ehhhh!
Sig. Stroboscopico10 Maggio 2003, 09:55 #3
eheheheheh!

un campo da golf sarebbe "ambito rurale"?
andbad10 Maggio 2003, 10:18 #4
LOLLISSIMO niko....


By(t)e
eduw2k10 Maggio 2003, 12:06 #5
hahahahah bhe magari mettono anke qualche banner con ragazze ignude ^_^ LOL
signo3d10 Maggio 2003, 13:32 #6
Eh eh sti americani
teoprimo10 Maggio 2003, 13:42 #7
io penso che sia fighissima come cosa, mi resta solo un dubbio???hanno provato a portare qualche misuratore di onde elettromagnetiche????solo per curiosità????ciauzzz
Mirus10 Maggio 2003, 14:21 #8
Io più che altro mi preoccuperei della sicurezza dei dati. Mi sembra un po come spalancare un portone sui c@zzi nostri
krokus10 Maggio 2003, 14:56 #9

x teoprimo

non hanno misurato le onde, però pare che il lago sia in elettrolisi continua....
WarDuck10 Maggio 2003, 17:34 #10
Mirus mai sentito parlare di criptaggio dei dati? Certo questo non vuol dire che sia impossibile accedervi, ma comunque garantisce una certa sicurezza, almeno in partenza.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^