Intel cancella la propria developer conference: bye bye IDF

Intel cancella la propria developer conference: bye bye IDF

L'azienda americana comunica che ad agosto non si terrà il tradizionale appuntamento con l'IDF, sede negli ultimi 20 anni di importanti annunci oltre che vetrina privilegiata per cogliere lo sviluppo della tecnologia

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Mercato
Intel
 

Intel ha annunciato di aver cancellato i piani per il proprio IDF, acronimo di Intel Developer Forum, previsto a San Francisco per i giorni tra 15 e 17 agosto 2017. Questa decisione sancisce la fine dell'IDF, evento che Intel ha organizzato negli ultimi 20 anni quale occasione per incontrare gli sviluppatori impegnati con proprie soluzioni tecnologiche.

La peculiarità dell'IDF è sempre stata quella di essere la sede di importanti annunci legati alle novità di Intel sviluppate per gli anni a venire, inizialmente circoscritte al mercato del PC ma negli ultimi anni orientate anche ad altri segmenti di mercato nei quali l'azienda è entrata. Ed è proprio l'apertura di Intel verso settori complementari a quello storico dei PCla motivazione alla base della cancellazione dell'IDF come serie di eventi: in questo modo Intel potrà concentrarsi nello sviluppo di specifici eventi verticali con i quali meglio entrare in contatto con gli operatori presenti nelle specifiche nicchie di mercato nelle quali opera.

idf2016-header.jpg

Di seguito l'annuncio reso disponibile dall'azienda nel proprio sito web.

Intel has evolved its event portfolio and decided to retire the IDF program moving forward. Thank you for nearly 20 great years with the Intel Developer Forum! Intel has a number of resources available on intel.com, including a Resource and Design Center with documentation, software, and tools for designers, engineers, and developers. As always, our customers, partners, and developers should reach out to their Intel representative with questions.

Come Hardware Upgrade abbiamo partecipato a varie edizioni dell'Intel Developer Forum nel corso di questi anni, sin dal 2002, con particolare interesse verso l'evento annuale principale di San Francisco di fine estate ma anche con alcune edizioni primaverili tenute in Cina e in città europee. Dell'IDF abbiamo sempre apprezzato la facilità con la quale era possibile confrontarsi con specialisti Intel, ma più in generale con l'intero ecosistema tecnologico, circa la direzione verso la quale si muove il mercato nel suo complesso.

Pur trattandosi di un evento organizzato da Intel e quindi incentrato su proprie tecnologie IDF è quindi sempre stata occasione per poter analizzare le varie direzioni nel quale il mercato della tecnologia nel suo complesso si muove, anticipando trend e prodotti che avremmo visto in commercio negli anni a venire. Proprio per questo motivo un evento come l'IDF sarà sicuramente rimpianto, nella speranza che questa vetrina sul futuro dell'evoluzione tecnologica possa in futuro trovare una valida alternativa che quantomeno al momento attuale non sembra evidenziarsi all'orizzonte.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s-y18 Aprile 2017, 08:51 #1
uhm, motivazione non esattamente marmorea...
penso male se immagino, dato che fuori dal mondo pc non è dominante, che cor ca' che dichiarano come si stanno muovendo?
Davis518 Aprile 2017, 11:14 #2
fare un developer forum per dire che abbiamo fatto i'i7 7700k che non e' altro che una ripettinata un po' piu' veloce del 2600k di parecchi anni fa...
a cui abbiamo aggiunto nuovi chipset e altre tecnologie che fanno sembrare una cpu molto piu' performante... anzi... la piu' performante di sempre!

schwalbe18 Aprile 2017, 11:42 #3
Mamma mia...
È meglio continuare a leggere Topolino che scrivere ste cose!
Non hai la più pallida idea di cosa sono gli IDF, e della buona parte di NDA che ci sta dietro.
E Intel non è solo i7...
rockroll18 Aprile 2017, 21:18 #4
Originariamente inviato da: schwalbe
Mamma mia...
È meglio continuare a leggere Topolino che scrivere ste cose!
Non hai la più pallida idea di cosa sono gli IDF, e della buona parte di NDA che ci sta dietro.
E Intel non è solo i7...


Interrompo la lettura di Topolino per dire una cosa lapalissiana senza necessariamente avere idea di cosa siano gli IDF e di cosa ci sia dietro: se un'Azienda rinuncia ad un evento magnificante della propria supremazia tecnologica di così forte impatto mediatico/pubblicitario, evidentemente sono cambiate le condizioni che permettevano a questo evento di generare l'interesse ed il plauso generale ostentando i propri successi e quelli in divenire.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^