Intel investe in Movea per i sensori di movimento

Intel investe in Movea per i sensori di movimento

Intel Capital effettua un investimento di 6,5 milioni di euro in una realtà specializzata nello sviluppo di tecnologie di motion sensing

di pubblicata il , alle 09:09 nel canale Mercato
Intel
 

Intel Capital, la divisione di Intel che si occupa della gestione degli investimenti strategici, ha effettuato un finanziamento di 6,5 milioni di euro in Movea, una imporante realtà di rilievo nello sviluppo di tecnologie di rilevazione dei movimenti.

Movea sviluppa soluzioni che sono attualmente utilizzate per la maggior parte dei casi in prodotti ed applicazioni indirizzate allo sport e al mondo del fitness. Movea, spin-off dell'istituto di ricerca francese CEA-Léti, detiene inoltre il brevetto di una tecnologia di motion-sensing per la navigazione in-air ed il controllo del cursore su uno schermo o su una televisione. Movea è inoltre proprietaria di Gyration, un altro importante produttore di soluzioni motion-sensing fondato nel corso del 1989.

Sam Guilaumé, CEO di Movea, ha commentato: "Il supporto da questi leader del settore da valore alla nostra visione di convergenza dai dispositivi mobile - come tablet, smartphone e ultrabook - ai set top box, ai monitor di attività e al car infotainment. Siamo lieti di accogliere Intel Capital come investitore e del valore di questo riconoscimento di Movea come una compagnia all'avanguardia nello sviluppo di tecnologie di motion processing per consentire questa convergenza".

Con i nuovi fondi ricevuti da Intel Movea ha intenzione di concentrarsi sullo sviluppo di nuove tecnologie che siano in grado di migliorare l'atuale offerta della compagnia, così come nuove soluzioni capaci di introdurre novità nel mondo della consumer electronics.

Erik Jorgensen, responsabile investimenti per Intel Capital, ha commentato: "Non vediamo l'ora di supportare Movea e di incrementare il nostro coinvolgimento nello spazio MEMS (Micro Electro-Mechanical System) e motion sensing in generale. Crediamo che il ruolo che i MEMS rivestono nella tecnologia, in particolare sul versante mobile, continuerà a crescere ad un ritmo rapido e che Movea è in una posizione per essere il protagonista chiave per aiutare a condurre e permettere questa importante evoluzione.

L'investimento in Movea giunge a poca distanza dal quinto anniversario della compagnia, recentemente celebrato con il quattrocentesimo brevetto depositato dalla compagnia.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^