Intel porta WiMAX in 24 paesi

Intel porta WiMAX in 24 paesi

La compagnia di Santa Clara annuncia che 24 paesi in tutto il mondo hanno adottato equipaggiamenti Intel per lo sviluppo di reti WiMAX

di pubblicata il , alle 09:50 nel canale Mercato
Intel
 
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dagarlas11 Novembre 2005, 12:43 #11
personalmente nn ritengo il disdire gli abbonamenti una scelta sensata, se non altro per il fatto che disdire comporterebbe un'interruzione (che come ben sappiamo puo essere anche molto lunga...) di un servizio che a molte persone serve...

Inoltre nella maggiorparte dei casi gli altri operatori usano e pagano la telecom per darti la connettivita' quindi non gli cambierebbe molto... Quindi o si passa in massa a qualche servizio satellitare (ovviamente nn alice sat :-D) o altri operatori (dove hanno una propria rete) in modo da tagliar fuori completamente telecom oppure si tratterebbe solo di masochismo...
brutal11 Novembre 2005, 12:46 #12
ulk dipende tutto in che cosa fa da supporto al wi-max. Se il getaway sara' una connessione a fibra ottica a 100mbit x ogni citta' allora vedrai che ti andra' meglio di adsl e adsl te la potrai mettere x l'appunto in quel posto la...io non sono coperto da ADSL ma ho un getaway via WI-FI con un provider della mia citta' che è coperto da una fibra ottica a 40mbit e ti posso assicurare che vado molto meglio di una adsl, nonostante io sia distante 2,5km in linea d'aria dall'antenna emettitrice ho 10 ms di ping in italia su maya.ngi.it e scarico sui 600k da programmi p2p.
Io riservo molta fiducia in questo tipo di connessioni.
JohnPetrucci11 Novembre 2005, 12:54 #13
Originariamente inviato da: Sig. Stroboscopico
In Italia abbiamo il monopolio
Tronchetti ha gli amici giusti (prodi e magistratura...) e può fare tutti i debiti che vuole e portare i capitali all'estero senza che nessuno si scandalizzi.

Ricordatevi anche i prezzi Italiani e i prezzi telecom italia all'estero...

La famosa coerenza Italiana.

Se volete fare qualcosa disdicete gli abbonamenti Tin, Tim e Telecom e passate a qualunque altro gestore... vedrete che si danno una mossa

E' vero che in Italia c'è il monopolio Telecom che io non condivido assolutamente, ma non scendere sul terreno delle amicizie e della magistratura, perchè se non ci sono soldi per l'assistenza sociale ma non mancano per il contributo statale sui decoder del digitale terrestre, qualche interrogativo te lo dovresti porre, e magari verresti pure a conoscenza di situazioni ben più oscure.
darpalu11 Novembre 2005, 13:00 #14
Lasciate perdere la politica:è uno schifo da entrambi i lati per quanto riguarda le telecomunicazioni.
Qua il dato di fatto è che siamo indietro anni luce...
ulisss11 Novembre 2005, 13:44 #15
Originariamente inviato da: Mastromuco
scherzi? Noi abbiamo il digitale terrestre con cui possiamo fare tutto!

Patetico, ecco perchè rimaniamo indietro signori -_-


hai ragione abbiamo il digitale terrestre .... (una vera ciofeca).
E pensare che viene lodato ed esaltato come ...... udite udite ....tv con alta definizione....

Riguardo invece le amicizie della Telecozz ... le ha in entrambi gli scheramenti, basti pensare ai sui nuovi e vecchi azionisti...ed alle sue nuove alleanze.
Meglio non far nomi

Non ci resta che sperare che qualcuno...fiuti l'affare WiMax e lo diffonda in Italia... avrebbe un sicuro ritorno sull'investimento.
Sig. Stroboscopico11 Novembre 2005, 13:52 #16
Guardate che mi pare che non stiate apprezzando giustamente il digitale terrestre...

Ora, grazie al digitale (e siamo solo all'inizio), finalmente avremo tv in HQ e audio in HQ pure...
Altra cosa che interessa veramente a noi utenti finali "smaliziati" è la possibilità di registrare direttamente in digitale senza bisogno di alcun hardware costoso...

Andate a vedere su doom9 le guide che ci sono, e su web lo sviluppo enorme dei software opensource che c'è stato nell'ultimo anno!

Io al momento sono contentissimo e mi auguro di esserlo molto di più prossimamente (per esempio quando si troveranno in mercato pvr e tv in hq)

slurp!
magilvia11 Novembre 2005, 14:05 #17
Altra cosa che interessa veramente a noi utenti finali "smaliziati" è la possibilità di registrare direttamente in digitale senza bisogno di alcun hardware costoso..

Scusa scusa ? Tu riesci a registrare direttamente in digitale dal digitale terrestre senza ricodifica??? Non è che parli per sentito dire ? Su doom9 le guide sono per hdtv che è mica la stessa cosa del digitale terrestre, o ho perso qualcosa?
jpjcssource11 Novembre 2005, 14:31 #18
uahhhh......non ne posso più dell'isdn 64/128k e ping intorno ai 100 ms!!!!!Continuano a cablare zone già coperte, ora metteranni il wimax per primo nelle zone già coperte da adsl e coloro che sono scoperti si attaccheranno al tram.....comunque se ha veramente un raggio di 50 km e mettono un ripetitore a ferrara forse riesco a connettermi in qualche modo....boh comunque stò impazzendo...non ce la faccio più la mia situazione è frustrante ed è stata solo leggermente alleviata da Teleconomy internet!
Pure la mia centrale telefonica è nella lista nera telecom quindi l'adsl me la scordo per un bel pezzo inoltre gli operatori ora stanno investendo per potenziare le linee già attivate quindi sono piuttosto fermi nell'espansione territoriale perciò il wimax è la mia unica speranza

Comunque,da quel che ho capito, da noi non sono ancora ste attivate reti wimax perchè abbiamo inizato la sperimentazione solo a settembre quindi molto in ritardo che negli altri paesi perciò si comincerà a costruire solo in primavera mentre la sperimentazione per legge è cominciata a settembre e deve terminare entro dicembre o
gennaio (stanno sperimentando siemens ed un'azienda israeliana di cui non ricordo il nome quindi intel non opera in italia in questo campo perciò è ovvio che non siamo in questa lista ma saremo nelle liste siemens)
vgiger11 Novembre 2005, 14:52 #19

Enel-Wind

Pare che Enel-Wind introdurranno il WiMAx nel 2006...
Dreadnought11 Novembre 2005, 15:04 #20
concordo con il sig stroboscopico, telecom è troppo paraculata, con il wimax ci perderebbe troppo, anche se avrà sicuramente amici anche in questo governo, oltre che ai fedeli alleati storici di sinistra.

Originariamente inviato da: magilvia
Scusa scusa ? Tu riesci a registrare direttamente in digitale dal digitale terrestre senza ricodifica??? Non è che parli per sentito dire ? Su doom9 le guide sono per hdtv che è mica la stessa cosa del digitale terrestre, o ho perso qualcosa?

Ti sei perso qualcosa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^