Intel taglia del 5% nel numero di dipendenti per il 2014

Intel taglia del 5% nel numero di dipendenti per il 2014

Intel prevede per il 2014 una riduzione della propria forza lavoro di circa il 5%, così da meglio adeguare la struttura alle necessità di business. Confermato il focus sulla diffusione di soluzioni tablet e le difficoltà nel settore dei PC

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Mercato
Intel
 
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pincapobianco20 Gennaio 2014, 16:16 #11
Intel si è rovinata anche ad acquistare McAfee che era fortemente in perdita e rimane tuttora una delle peggiori compagnie di antivirus.
mauriziofa20 Gennaio 2014, 16:52 #12
Originariamente inviato da: Antonio23
il modem LTE non e' integrato nei SoC ARM in quanto ARM. solo Qualcomm integra un modem LTE nel proprio SoC al momento, questo non per via di scelte di design, ma semplicemente per il fatto che avere un modem LTE integrato nel SoC e' una sfida ingegneristica di assoluto livello. Intel dovrebbe rilasciare il suo primo modem multimodo integrato all'inizio di quest'anno, ma non ancora riesce ad integrarlo negli Atom.


Infatti è questo che stupisce nonostante ti quoto sulla sfida ingegneristica non da poco per integrare un modem LTE all'interno del soc, anche se oltre a Qualcomm anche Apple, Huawei, Mediatek e Samsung hanno annunciato soc con LTE integrato per il 2014, ma qui mancano anche il modem wifi integrato e poi tutto questo potrebbero fare lo sforzo di metterlo anche nelle cpu dei notebook in modo che si offra un chip completo a basso consumo e la connettività 3g oppure lte anche per tutti i notebook che potrebbero competere ad armi pari con i tablet senza chiavette esterne e aggeggi vari ma tutto integrato.

La seconda cosa è la difficoltà di portare Android su x86 sia a livello di stistema operativo (appunto fino a quando non avranno un soc omnicomprensivo dovranno sviluppare driver per ogni chip lte, 3g, wifi) sia a livello di app non basta portare Android su Atom devi aiutare gli sviluppatori a portarci le app altrimenti se ora non vendi perchè Windows RT ha uno store con poche app, dopo non venderai lo stesso perchè avrai Android x86 con poche app, mi chiedo se per fare tutta questa fatica non convenga comprarsi una licenza arm e sviluppare una architettura arm mobile, si risparmierebbero tempo e risorse.
TheDarkAngel20 Gennaio 2014, 19:05 #13
Originariamente inviato da: Antonio23
esatto. un piccolo appunto sul modem, che puo' essere multimode o solo LTE, integrato o meno nel chip. l'obiettivo finale per ognuna delle compagnie che hai elencato e' arrivare ad avere un modem multimode integrato nel proprio soc (ovviamente che supporti LTE, magari in accoppiata ad un chip RF che supporti tutte le bande worldwide), e per quello che ne so io sono tutte molto distanti dal raggiungere quest'ultimo obiettivo.


Da che mi risulti qualcomm ha già integrato tutto su snapdragon 800 e pure quello di fascia medio bassa 400.
cdimauro20 Gennaio 2014, 19:14 #14
Originariamente inviato da: coschizza
dove hai letto che qualcuno perdera o ha perso il lavoro?

Magari in qualche forum. E' incredibile cosa si riesce a trovare nei forum...
FabryHw22 Gennaio 2014, 15:01 #15
Originariamente inviato da: mauriziofa
Infine ultima cosa, se veramente voglio portare Android su cpu x86 come dicono non basta ricompilarlo ma devono anche seguire il porting delle app che non dimentichiamolo sono scritte per arm e vanno quanto meno ricompilate e non sono sicuro sia un lavoro così semplice per cui anche se alla fine porti Android su Atom se hai il PlayStore vuoto hai lo stesso risultato di Windows 8 attuale su arm cioè vendite bassissime market share piccolo


Mi sa che non conosci Android.

Le App sono nell'80% (direi molto di più ma voglio stare prudente) dei casi scritte per Dalvik e non per Arm.
Una volta che hai Dalvik per Intel (ossia quando ricompili Android per Intel) puoi già far andare tutte quelle App.
Non c'è nessun porting da fare, altro che Market vuoto.

Certo poi ci sono alcune App o che usano NDK (Native Devel Kit) o che includono dei binari per Arm nei loro package che non possono essere usate e richiedono un porting per la cpu sottostante (o almeno l'uso di un QEmu Static).
Ma sono poche (anche se magari alcune importanti).
cdimauro22 Gennaio 2014, 18:10 #16
Non serve un porting: già da tempo nelle versioni di Android di Intel è presente un emulatore ARM per eseguire anche le applicazioni (in genere giochi) native per quest'architettura.

Ovviamente un porting (ricompilazione, in realtà sarebbe la soluzione migliore, ma non sempre è disponibile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^