La valutazione di Twitter è di 8 miliardi di dollari

La valutazione di Twitter è di 8 miliardi di dollari

Questo il controvalore dell'azienda americana secondo le parole del proprio Chief Executive Officer. Da poco completato un round di finanziamento da investitori, Twitter sembra ormai sempre più pronta per lo sbarco in borsa

di pubblicata il , alle 09:13 nel canale Mercato
Twitter
 

Il controvalore di Twitter sarebbe pari a 8 miliardi di dollari USA, stando a quanto anticipato dal CEO dell'azienda Dick Costolo in occasione del Web 2.0 Summit di San Francisco. Questa dichiarazione è frutto di una domanda sulla valutazione dell'azienda fatta durante una delle sessioni della conferenza, così come riportato dla sito Businessinsider.

L'azienda vanta al momento attuale oltre 100 milioni di utenti su base mondiale; la metà si collega almeno una volta al giorno per inviare un messaggio, per un totale di circa 250 milioni di tweets che vengono inviati giornalmente.

Twitter ha completato una raccolta di fondi presso investitori per un totale di 800 milioni di dollari USA, operazione che è stata conclusa lo scorso mese di Agosto. Il passaggio pressoché naturale sembra pertanto essere quello della quotazione sul mercato, in un periodo che tuttavia non sembra essere dei migliori per questo tipo di operazioni.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^