Lenovo il secondo produttore di smart devices nell'area EMEA
L'azienda cinese conferma la crescita nelle quote di mercato anche nell'area di Europa, Medio Oriente e Africa posizionandosi al secondo posto e introducendo prodotti che la vedono sempre più attenta alle esigenze dei consumatori diretti
di Paolo Corsini pubblicata il 11 Novembre 2013, alle 09:31 nel canale MercatoLenovo
Lenovo continua a registrare risultati commerciali brillanti e una conferma di questo viene dai dati trimestrali ottenuti dall'azienda nel corso del proprio secondo trimestre fiscale dell'esercizio 2014, conclusosi lo scorso 30 Settembre. Rimane confermata la posizione n°1 nel mercato globale dei PC, con una quota di mercato pari al 17,7% così come confermato dai più recenti dati Gartner e IDC.
Il settore dei PC sta attraversando una fase di notevole difficoltà ed è per questo motivo che tutti i produttori si stanno sempre più orientando verso una diversificazione di prodotto che veda PC, smartphone e dispositivi mobile proposti alla propria clientela. In quest'ottica Lenovo si posiziona come terzo produttore al mondo dei cosiddetti Smart Connected Devices, categoria che include PC, tablet e smartphone.
Nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) Lenovo ha confermato la propria posizione quale seconda azienda principale nel mercato: l'azienda è prima in 12 nazioni EMEA e entro le prime 3 in ben 31 nazioni di quest'area geografica. Da questo ne consegue una quota di mercato in EMEA che è pari al 15%, dato in crescita di 4,2 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
L'azienda è ben nota nel settore delle soluzioni professionali e in questo ambito detiene da lungo tempo una importante quota di mercato. Dove Lenovo è chiamata a rimarcare una ulteriore crescita nei volumi è nel settore consumer: il recente annuncio di Yoga Tablet 10 e Yoga Tablet 8 è a nostro avviso una prima concreta manifestazione dell'attenzione dell'azienda verso il mondo dei tablet Android, con la precisa strategia di incrementare la presenza nel settore consumer del mercato mobile.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".