LinkedIn acquisisce il content aggregator Pulse

LinkedIn acquisisce il content aggregator Pulse

Il social network dei professionisti ha acquisito Pulse, popolare servizio e applicazione di aggregazione di contenuti. Sebbene l'app continuerà ad esistere in maniera indipendente almeno nel breve periodo, ignota è l'evoluzione sul lungo termine

di pubblicata il , alle 08:46 nel canale Mercato
 

Il social network LinkedIn ha annunciato un accordo per l'acquisizione del servizio di aggregazione di contenuti Pulse, con un'operazione del valore di 90 milioni di dollari. LinkedIn non ha ancora annunciato evoluzioni e piani specifici per il nuovo acquisto, limitandosi ad esprimere la volontà di diventare "la piattaforma di pubblicazione definitiva dove i professionisti vengono a consumare i contenuti".

Pulse è una delle molte applicazioni di aggregazione dei contenuti, lanciata nel 2010, che ha saputo riscuotere un discreto successo anche grazie alla gradevolezza e praticità della sua interfaccia grafica. L'applicazione (disponibile per iOS, Android e in forma di web app) raccoglie i feed delle notizie e li mostra in una composizione a griglia semplificando così la consultazione dei contenuti di interesse dell'utente.

Sul blog ufficiale di Pulse si legge: "LinkedIn è il partner perfetto per continuare il nostro viaggio. La compagnia condivide le nostre passioni e valori, la nostra fede nel potere della conoscenza e delle discussioni elevate, in particolare per i professionisti che cercano suggerimenti per migliorare in ciò che fanno. Crediamo che questo passo importante sia la chiave per una ancor migliore esperienza per la nostra community, e siamo entusiasti di ciò che deve accadere".

Il team di Pulse sarà integrato nella sede di LinkedIn presso Mountain View, mentre non è attualmente chiaro quale sarà il destino dell'app sul lungo periodo. Il team ha assicurato che almeno nel breve Pulse continuerà ad esistere come applicazione separata e che i due team lavoreranno insieme, ma ovviamente esiste la concreta possibilità che un domani l'applicazione venga completamente integrata in LinkedIn e nei suoi client.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^