LinkedIn si quota in borsa

LinkedIn si quota in borsa

Il social network verrà quotato al NYSE nei prossimi giorni: 7,84 milioni di azioni disponibili che verranno contrattate ad un valore tra i 32 ed i 35 dollari

di pubblicata il , alle 09:05 nel canale Mercato
 

E' fissata per la giornata di giovedì 19 maggio l'offerta pubblica iniziale per LinkedIn, il social network destinato al mondo business e professionale, che mira a raccogliere almeno 274 milioni di dollari in questa settimana. L'IPO di LinkedIn rappresenta la prima quotazione in borsa di un social media di rilievo.

LinkedIn verrà contrattato allo New York Stock Exchange con il simbolo LNKD. Con una disponibilità di 7,84 milioni di azioni, ciascuna quota della compagnia dovrebbe essere contrattata ad una cifra compresa tra i $32 e i $35. LinkedIn sarà valutata circa 3 miliardi di dollari una volta conclusa l'IPO. E' dallo scorso mese di gennaio che LinkedIn ha reso nota la propria intenzione di promuovere un'IPO. All'inizio dell'anno la compagnia è stata valutata 2,51 miliardi di dollari sulla base delle azioni contrattate sul mercato parallelo SharesPost.

Con 8 anni di attività alle spalle, LinkedIn ha tagliato il traguardo dei 100 milioni di utenti nel corso del mese di marzo e lo scorso anno ha registrato un utile netto di 10,1 milioni di dollari ed un fatturato di 161,4 milioni di dollari per i primi nove mesi del 2010. Nel primo trimestre dell'anno in corso LinkedIn ha messo nelle casse 93,9 milioni di dollari, con una crescita del 110% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno, con un utile netto di 2 milioni di dollari rispetto agli 1,8 milioni dello scorso anno.

Alla quotazione in borsa di LinkedIn ne seguiranno numerose altre, con grossa probabilità non prima del prossimo anno. I principali candidati all'ingresso nel mercato borsistico sono Facebook, Zynga, Groupon, Pandora e Rovio. Renren, il social network conosciuto come "il Facebook della Cina" è stato quotato in borsa questo mese e ha raccolto 743,4 milioni di dollari.

 

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
stoot17 Maggio 2011, 10:42 #1

Raccolta

Credo che la seconda riga della news si riferica ad una raccolta di 274 milioni di dollari...
Ad ogni modo da praticante avvocato, due giorni dopo essermi iscritto, mi ha subito contattato un head hunter!! Qualche utilità professionale ce l'ha eccome!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^