LinkSys annuncia una nuova videocamera wireless in standard 802.11g

LinkSys annuncia una nuova videocamera wireless in standard 802.11g

La nuova internet camera di Linksys consente di monitorare la casa e l'ufficio da ogni parte del mondo

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 08:47 nel canale Mercato
 

Linksys ha annunciato la Internet Video Camera Wireless-G (WVC54G), prodotto che consente di monitorare un ambiente, mediante un qualsiasi web browser ed una connessione Internet.

A differenza delle normali web cam che devono essere collegate ad un PC, la WVC54G ha un proprio indirizzo IP e può essere facilmente collegata ad una rete Wireless o Ethernet.

La telecamera è dotata di funzionalità motion detection, che avvia la registrazione e la trasmissione delle immagini quando si verifica qualche movimento nella scena ripresa; il sistema invia contemporaneamente un allarme via email o sms.

L'accesso alle immagini è possibile anche a più utenti contemporaneamente (max 4) e sono previsti appositi sistemi per proteggere l'accesso da remoto alla telecamera da parte di utenti non autorizzati.
La telecamera viene fornita con una completa suite di software per la gestione e la registrazione delle immagini.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NicoMcKiry05 Agosto 2004, 09:55 #1

Bella!

Cavolo, che bella questa cam...
Quasi quasi rifaccio l'impianto d'allarme in casa... :-)
Qualcuno sa dove trovari maggiori dettagli? (costi,software a corredo ecc..)
Grassie.
Ciauz!
moonwolf05 Agosto 2004, 10:22 #2
Già, proprio bella, cmq maggiori dettagli li trovi quì
http://www.linksys.com/internationa...43&ipid=567
per quanto riguarda il costo, direi che essendo in Inghilterra di circa 180 euro, in Italia la si troverà tra i 250 ed 300 euro (a seconda del canale).
Ciao
Bongio205 Agosto 2004, 10:27 #3
Intendevi 180£ o c'è davvero tutta questa differenza di prezzo...?
moonwolf05 Agosto 2004, 10:35 #4
No, intendevo euro, ho già fatto la conversione dalle sterline. Certo che c'è tutta questa differenza, che ti credi ... siamo italiani, abbiamo il posteriore allenato ormai!
Bongio205 Agosto 2004, 10:53 #5
Se decido x l'antifurto serio mi sa che qualche shop inglese lo visito...
Hai per caso qualche link?
Grazie e ciao.
jin8k05 Agosto 2004, 10:54 #6
una cosa inutile se viene usato per proteggere la casa, perchè basta che gli manca la corrente e tutti i pc vanno in tilt. Oppure tagli il filo di telefono
moonwolf05 Agosto 2004, 11:11 #7
Un link ad esempio è questo
http://www.ebuyer.com/customer/prod...oduct_uid=64782
Cmq va precisato che io parlavo di prezzi iva esclusa e credo che in Italia quando avranno finito le scorte delle vecchie cam in standard b, quelle g dovrebbero piazzarsi intorno ai 200/250 + iva (entro sei mesi, secondo me). Cmq, la cam va abbinata ad un sistema completo e progettato ad hoc se la si vuole usare come antifurto serio.
NicoMcKiry05 Agosto 2004, 11:41 #8
Originariamente inviato da jin8k
una cosa inutile se viene usato per proteggere la casa, perchè basta che gli manca la corrente e tutti i pc vanno in tilt. Oppure tagli il filo di telefono


Si ovviamente se non ci sono delle batterie tampone, anche il più sofisticato sistema di allarme è inutile se manca la corrente...
In questo caso, penso che le telecamere possano essere collegate ad un ups....sbaglio?
O comunque abbinate ad una sirena che in caso manchi la corrente inizi a suonare...
Byez
Bongio205 Agosto 2004, 11:42 #9
Ho già recuperato un PLC nuovo dal fallimento di un'azienda solo che ha 1 sola usb che vorrei usare x il cell-modem wind (o qualcosa umts), ho le celle solari sul tetto, che un minimo di corrente lo danno anche quando è coperto (sicuramente non ci fai andare il forno elettrico...) e visto che già impazzirò con i cavi dei sensori (misti infrarosso e a contatto) un bella telecamera (senza driver) wireless che punta sulla parete in vetro del salotto mi sembra una buona soluzione.
Ciao.
Andrea7105 Agosto 2004, 15:21 #10
In italia dovrebbe costare 250 euro iva compresa