Management buy-out in NGI: esce BT Italia, entra il Gruppo Elmec

Management buy-out in NGI: esce BT Italia, entra il Gruppo Elmec

NGI annuncia una importante operazione di management buy-out: il capitale ritorna al 100% a soci italiani con il fondatore Luca Spada affiancato dal Gruppo Elmec

di pubblicata il , alle 15:36 nel canale Mercato
 

NGI, azienda italiana impegnata da tempo nello sviluppo di soluzioni di connettività a banda larga sia su linea telefonica sia di tipo wireless, ha annunciato una importante operazione dal punto di vista societario con effetto immediato. Luca Spada, fondatore e Amministratore Delegato della società, ha rilevato assieme al nuovo partner Gruppo Elmec l'intero capitale della società che così ritorna ad avere capitale al 100% in mano a soci italiani.

In precedenza NGI SPA era detenuta al 96,18% da BT Italia, che a sua volta era entrata nella compagine societaria a seguito dell'acquisizione di Inet assumendone coordinamento e controllo dall'anno 2008. La restante quota del 3,82% del capitale, in mano ad altri azionisti, è stato sempre oggetto di rilevazione nell'operazione annuniciata quest'oggi.

Il nuovo partner, Gruppo Elmec, è una realtà che opera nel settore ICT dal 1971, nata in provincia di Varese; il gruppo ha oltre 500 dipendenti, con un fatturato annuo di circa 130 milioni di Euro. Riteniamo che NGI non abbia scelto a caso questo partner: l'azienda è infatti nata nel 1999 proprio a Varese, e in questa provincia si sposterà a breve in una nuova sede a Busto Arsizio destinata ad ospitare gli oltre 50 dipendenti che lavorano al momento in azienda.

I rapporti con BT Italia sono comunque destinati a durare anche per il futuro; assieme all'operazione di management buy-out NGI ha annunciato di aver formalizzato una partnership pluriennale per la fornitura di servizi di networking e di data center. Quest'ultimo, quindi, rimane all'interno della struttura ex Inet di Settimo Milanese, nella quale NGI avrà ancora per alcune settimane la propria sede.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlanBoo05 Aprile 2012, 16:08 #1
NGI Rulez!
Taurus19-T-Rex205 Aprile 2012, 18:58 #2
Originariamente inviato da: AlanBoo
NGI Rulez!



non per me, io ho avuto solo problemi con ngi (F5 adsl = Telecozz pompata)
Intel-Inside05 Aprile 2012, 20:21 #3
Ho NGI da 8 anni... semplicemente perfetta
AlanBoo06 Aprile 2012, 02:11 #4
ho NGI da ... 12 anni ... da F3, poi la mitica F4 Flat

mai un problema
Taurus19-T-Rex206 Aprile 2012, 10:32 #5
fino a che i lotti non sono saturi va benissimo, poi ti rispondono " non è colpa nostra la sua centrale telecom è SATURA" ovvio non te lo dico prima intanto incasso i sordi. Andate a farvi un giro nel loro forum e guardate gli insulti che si pigliano.
dany-dm06 Aprile 2012, 10:32 #6
Spero che questo porti a dei miglioramenti sulla sua politica attuale e sui suoi prodotti anche se ne dubito. Ho NGI Eolo da 3 anni (non ho alternative)... Raramente ho visto serizi peggiori di questo.
bollicina3106 Aprile 2012, 11:01 #7
Originariamente inviato da: Taurus19-T-Rex2
fino a che i lotti non sono saturi va benissimo, poi ti rispondono " non è colpa nostra la sua centrale telecom è SATURA" ovvio non te lo dico prima intanto incasso i sordi. Andate a farvi un giro nel loro forum e guardate gli insulti che si pigliano.


vero....
Argonauth06 Aprile 2012, 12:31 #8
Solo ngi con i loro prezzi fuori mercato può migliorare i ricavi del 23% con questa crisi.

Confermo poi gli insulti, ultimamente gliene dicono di tutti i colori sul forum. A buona ragione.
TheDarkAngel06 Aprile 2012, 13:26 #9
Originariamente inviato da: dany-dm
Spero che questo porti a dei miglioramenti sulla sua politica attuale e sui suoi prodotti anche se ne dubito. Ho NGI Eolo da 3 anni (non ho alternative)... Raramente ho visto serizi peggiori di questo.


Ho avuto 4 anni l'adsl F5, ho ancora gli incubi, non si può avere un servizio del genere a quel prezzo con un call center in Afganistan con risposte ai ticket ogni era geologica scaricando sistematicamente le colpe su Telecom. Sono riusciti nell'impresa di farmi affezionare a Telecom sulla mia linea
icoborg07 Aprile 2012, 22:54 #10
"nello sviluppo di soluzioni di connettività a banda larga sia su linea telefonica "

mi sfugge lo sviluppo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^