Management buy-out in NGI: esce BT Italia, entra il Gruppo Elmec

Management buy-out in NGI: esce BT Italia, entra il Gruppo Elmec

NGI annuncia una importante operazione di management buy-out: il capitale ritorna al 100% a soci italiani con il fondatore Luca Spada affiancato dal Gruppo Elmec

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 15:36 nel canale Mercato
 

NGI, azienda italiana impegnata da tempo nello sviluppo di soluzioni di connettività a banda larga sia su linea telefonica sia di tipo wireless, ha annunciato una importante operazione dal punto di vista societario con effetto immediato. Luca Spada, fondatore e Amministratore Delegato della società, ha rilevato assieme al nuovo partner Gruppo Elmec l'intero capitale della società che così ritorna ad avere capitale al 100% in mano a soci italiani.

In precedenza NGI SPA era detenuta al 96,18% da BT Italia, che a sua volta era entrata nella compagine societaria a seguito dell'acquisizione di Inet assumendone coordinamento e controllo dall'anno 2008. La restante quota del 3,82% del capitale, in mano ad altri azionisti, è stato sempre oggetto di rilevazione nell'operazione annuniciata quest'oggi.

Il nuovo partner, Gruppo Elmec, è una realtà che opera nel settore ICT dal 1971, nata in provincia di Varese; il gruppo ha oltre 500 dipendenti, con un fatturato annuo di circa 130 milioni di Euro. Riteniamo che NGI non abbia scelto a caso questo partner: l'azienda è infatti nata nel 1999 proprio a Varese, e in questa provincia si sposterà a breve in una nuova sede a Busto Arsizio destinata ad ospitare gli oltre 50 dipendenti che lavorano al momento in azienda.

I rapporti con BT Italia sono comunque destinati a durare anche per il futuro; assieme all'operazione di management buy-out NGI ha annunciato di aver formalizzato una partnership pluriennale per la fornitura di servizi di networking e di data center. Quest'ultimo, quindi, rimane all'interno della struttura ex Inet di Settimo Milanese, nella quale NGI avrà ancora per alcune settimane la propria sede.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlanBoo05 Aprile 2012, 16:08 #1
NGI Rulez!
Taurus19-T-Rex205 Aprile 2012, 18:58 #2
Originariamente inviato da: AlanBoo
NGI Rulez!



non per me, io ho avuto solo problemi con ngi (F5 adsl = Telecozz pompata)
Intel-Inside05 Aprile 2012, 20:21 #3
Ho NGI da 8 anni... semplicemente perfetta
AlanBoo06 Aprile 2012, 02:11 #4
ho NGI da ... 12 anni ... da F3, poi la mitica F4 Flat

mai un problema
Taurus19-T-Rex206 Aprile 2012, 10:32 #5
fino a che i lotti non sono saturi va benissimo, poi ti rispondono " non è colpa nostra la sua centrale telecom è SATURA" ovvio non te lo dico prima intanto incasso i sordi. Andate a farvi un giro nel loro forum e guardate gli insulti che si pigliano.
dany-dm06 Aprile 2012, 10:32 #6
Spero che questo porti a dei miglioramenti sulla sua politica attuale e sui suoi prodotti anche se ne dubito. Ho NGI Eolo da 3 anni (non ho alternative)... Raramente ho visto serizi peggiori di questo.
bollicina3106 Aprile 2012, 11:01 #7
Originariamente inviato da: Taurus19-T-Rex2
fino a che i lotti non sono saturi va benissimo, poi ti rispondono " non è colpa nostra la sua centrale telecom è SATURA" ovvio non te lo dico prima intanto incasso i sordi. Andate a farvi un giro nel loro forum e guardate gli insulti che si pigliano.


vero....
Argonauth06 Aprile 2012, 12:31 #8
Solo ngi con i loro prezzi fuori mercato può migliorare i ricavi del 23% con questa crisi.

Confermo poi gli insulti, ultimamente gliene dicono di tutti i colori sul forum. A buona ragione.
TheDarkAngel06 Aprile 2012, 13:26 #9
Originariamente inviato da: dany-dm
Spero che questo porti a dei miglioramenti sulla sua politica attuale e sui suoi prodotti anche se ne dubito. Ho NGI Eolo da 3 anni (non ho alternative)... Raramente ho visto serizi peggiori di questo.


Ho avuto 4 anni l'adsl F5, ho ancora gli incubi, non si può avere un servizio del genere a quel prezzo con un call center in Afganistan con risposte ai ticket ogni era geologica scaricando sistematicamente le colpe su Telecom. Sono riusciti nell'impresa di farmi affezionare a Telecom sulla mia linea
icoborg07 Aprile 2012, 22:54 #10
"nello sviluppo di soluzioni di connettività a banda larga sia su linea telefonica "

mi sfugge lo sviluppo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^