Microsoft dovrebbe vendere Bing, o forse no

Microsoft dovrebbe vendere Bing, o forse no

I risultati negativi della divisione online di Microsoft potrebbero suggerire la vendita di Bing. Ci sono già ipotesi sui possibili compratori

di pubblicata il , alle 10:03 nel canale Mercato
Microsoft
 
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
unnilennium26 Luglio 2011, 13:39 #11
Originariamente inviato da: litocat
Il 27% di market share non e' cosi' male. Piuttosto che buttarlo dovrebbero domandarsi perche' c'e' questa grossa differenza nell'utilizzo di bing tra usa e resto del mondo. E provvedere di conseguenza.


perchè il supporto è diverso, è molto più avanzato in usa rispetto al resto del mondo. google è meglio, per ora. lo share ottenuto si fa presto a calcolarlo,visto che ha "rubato" utenti soprattutto a yahoo, da quando ha fatto l'accordo commerciale, anzichè a google...
Pier220426 Luglio 2011, 13:45 #12
Non credo che Microsoft si sbarazzi di Bing, a parte che ci ha investito parecchi soldi, una sua dipartita lascerebbe inesorabilmente il campo aperto a Google in un settore strategico.
MaxArt26 Luglio 2011, 15:44 #13
Scusate, ma con la premessa che Bing ha perso 2.6 miliardi di dollari in un anno, chi è che se lo vorrebbe comprare?
Forse alla Microsoft hanno voluto fare le cose troppo in grande, di fatto non riuscendoci. Il 27% del mercato USA è un ottimo inizio ma dev'essere un inizio: in pratica ci si deve investire ancora tanto... e solo Microsoft può farlo.

Chi lo acquistasse dovrebbe giocoforza ridurne il target e tagliare le cose non produttive, creando un prodotto personalizzato per le proprie esigenze. Insomma, di nicchia.
Non mi piacerebbe nemmeno, Bing sta bene lì dov'è.

Google ha un margine di vantaggio spaventoso, ma non ce l'ha per caso o per pratiche sleali. Ormai la gente usa Google perché è diventato sinonimo di motore di ricerca, to google e in italiano googlare vuol dire "cercare sul web".
Quindi, o Google perde clamorosamente di qualità o gli altri dovranno accontentarsi di fare piccoli passi prima di guadagnare la china.
Pashark26 Luglio 2011, 16:02 #14
Per fare delle buone ricerche è necessario conoscere il motore che si va ad interrogare, per questo io uso Google; so già che risultati andrò ad ottenere ed in quale forma/ordine.

Il problema del pubblico generalista è che spesso usa un motore di ricerca solo perché ci mette meno che a scrivere un indirizzo completo o mettere un bookmark, e Bing in questo caso non funziona alla perfezione.
Pashark26 Luglio 2011, 16:05 #15
Originariamente inviato da: LMCH
Il NYT può scrivere quello che vuole ma non ha capito come funzionano le cose in Microsoft.
In MS sono dispostissimi ad andare avanti così piuttosto che essere tagliati fuori da un settore che loro considerano strategico, come dovrebbe fare qualsiasi azienda che di per se è solida e pensa davvero al lungo termine.
In fin dei conti le loro cash cow continuano a macinare utili e visto che ragionano in termini di ecosistema ecc. ecc. è ovvio che Bing è strategico come supporto a prodotti in altri settori in cui opera MS.


Io sono sicuro che di quel 27% M$ se ne faccia molto in termini di ricerche di mercato e strategico.
Mr Resetti26 Luglio 2011, 17:03 #16
Ma come? Lo stanno per integrare nella Dash del 360 e col supporto al Kinect (negli USA, qua stiamo freschi) e ora se ne escono con la news di una possibile vendita? Qualcosa non torna!
damxxx26 Luglio 2011, 17:44 #17
Io uso abitualmente la versione americana, con interfaccia impostata in italiano e con la restrizione sulla ricerca delle sole pagine in italiano e va benone, non ci trovo grandi differenze con google, solo in alcune ricerche un po' più specifiche Google mi trova qualche risultato in più, ma in generale con Bing riesco a trovare tranquillamente quello che mi serve
joop26 Luglio 2011, 23:28 #18
Per quanto riguarda le mappe, mi interessa molto la vista ravvicinata, in certi sensi aiuta ad orientarsi meglio dello street view di Google... ma c'è ancora di meglio dello vista ravvicinata di Bing che potrebbe renderla tra qualche anno inutile, infatti secondo me la vista 3d delle città di Nokia Maps è ancora più efficace ma dettagliata allo stesso modo... peccato che è ancora in beta e disponibile solo per alcune città del mondo (in Italia solo Firenze, Milano e Venezia)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^