NCR annuncia nuovi chioschi self-service per gli istituti finanziari

NCR annuncia nuovi chioschi self-service per gli istituti finanziari

I servizi self-service si stanno rapidamente diffondendo in numerosi ambiti: NCR propone una serie di soluzioni per banche e istituti finanziari

di Andrea Bai pubblicata il , alle 15:41 nel canale Mercato
 

Seguendo una tendenza che vede una sempre più frequente dislocazione terminali self-service per la gestione di servizi ed operazioni, NCR Corporation ha annunciato la disponibilità della nuova generazione di chioschi Financial NCR SelfServ 4 e NCR SelfServ 8 destinati a società di servizi finanziari che vogliono offrire un nuovo ai clienti la possibilità di eseguire operazioni e transazioni in maniera autonoma, come ad esempio l’apertura di un conto, la gestione degli account e la ricerca e l’acquisto di prodotti finanziari.

Secondo una ricerca condotta a livello globale da NCR, i cassieri degli istituti di vredito impiegano il 90% del loro tempo nelle attività basilari di manutenzione dei conti e per le operazioni di pagamento, mentre il 10% del loro tempo è dedicato all’interazione con i clienti. Con l'impiego dei chioschi self-service i cassieri hanno la possibilità di dedicare più tempo al customer service migliorando il rapporto con i clienti, e riducendo i costi operativi dal momento che le transazioni self-service hanno un costo inferiore rispetto a quelle effettuate alla cassa.

I chioschi self-service SelfServ 4 e SelfServ 8 sono pensati per un eventuale impiego in ambienti 24/7. Il primo modello è destinato ad operazioni e transazioni senza contanti, mentre il secondo modello può essere utilizzato anche per operazioni di deposito e pagamento di utenze, multe o acquisto di biglietti interagendo con terze parti.

“Nell’ambiente bancario attuale, altamente competitivo, gli istituti finanziari stanno apportando graduali modifiche a livello di filiale per servire al meglio i clienti e così differenziare il proprio brand. Questi miglioramenti a livello di operatività possono essere velocizzati con le tecnologie di self-service”, commenta Giovanni Bandi, amministratore delegato di NCR Italia. “NCR è impegnata nello sviluppo delle migliori tecnologie self-service. La nuova linea di chioschi per il mondo finanziario è stata progettata per integrarsi nelle infrastrutture esistenti e per aiutare le banche a realizzare i loro obiettivi di ammodernamento della filiale”.

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