Netgear pronta al 802.11g

Netgear pronta al 802.11g

Netgear ha presentato una serie completa di prodotti wireless basati sulle specifiche IEEE 802.11g, ovvero 54Mbps a 2.4Ghz.

di pubblicata il , alle 09:59 nel canale Mercato
 
Netgear ha annunciato oggi il lancio di una linea completa di prodotti senza fili con velocità di trasmissione nominale di 54Mbps a 2,4 GHz, tra cui una PC Card, un Access Point e un Router, la cui disponibilità è prevista nel primo trimestre del 2003.

Questa tecnologia wireless è basata sulla bozza della specifica 802.11g e consente velocità più elevate mentre protegge gli investimenti dei cliente nelle reti senza fili esistente, infatti i nuovi dispositivi devono garantire piena compatibilità ai prodotti wi-fi 802.11b (anche se da alcuni recenti test condotti tra vari vendor, la compatibilità non è stata verificata al 100%, ecco alcuni dettagli).

La nuova linea NETGEAR è dotata anche della sicurezza wireless della prossima generazione con l'implementazione dei meccanismi di protezione Wi-Fi Protected Access (WPA), Advanced Encryption Standard (AES) e Temporal Key Integrity Protocol (TKIP).

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^