Nuovi controller Gigabit Ethernet da VIA

Nuovi controller Gigabit Ethernet da VIA

Via annuncia la nuova serie Velocity di controller Ethernet

di pubblicata il , alle 14:55 nel canale Mercato
 

VIA Networking Technologies, sussidiaria di VIA Technologies, ha annunciato la linea Velocity di controller Gigabit Ethernet, per la prossima generazione di network ad alta velocità.

I controller VIA Velocity VT6120, VT6121 e VT6122 supportano 10/100/1000 Mb/s e funzionalità half/full duplex a tutte le velocità ed il trasmettitore Cicada PHYintegrato è pienamente compatibile con gli standard IEEE 802.3 (10BASE-T), 802.3u (100BASE-TX), e 802.3ab (1000BASE-T). I modelli VT6120 ed VT6122 sono destinato all'impiego con sistemi 32-bit PCI mentre il VT6121 è compatibile con architetture a 64-bit PCI.

La linea Velocity include anche il software di manutenzione GigaCheck per il controllo dello status della rete e l'individuzione di eventuali problemi e malfunzionamenti. I prezzi e la disponibilità dei nuovi controller non sono ancora stati comunicati.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ally04 Settembre 2003, 16:35 #1
...scusate...è da un bel po' che si parla di questo gigabit ethernet....ma la velocità teorica di 125MB/s viene raggiunta? sulla carta promette piu' della firewire2 (800mb/s)....che mi dite?
TechnoPhil04 Settembre 2003, 16:40 #2
Veramente la banda è a 1000 mb/s......se si chiama gigabit lan!!!

Ad ogni modo manco gli hd arrivano a quella velocità....comunque credo che 20mb/s effettivi ci si arrivi, che non è affatto poco!!!
ally04 Settembre 2003, 16:54 #3
Originariamente inviato da TechnoPhil
Veramente la banda è a 1000 mb/s......se si chiama gigabit lan!!!



....ehm io parlavo di 125 MByte/s .......
mom475104 Settembre 2003, 16:56 #4
Il problema è dato dal fatto che la velocità raggiunta è molto vicina alla velocità massima teorica del bus PCI, che è di 133 MB/s, motivo per cui se c'è anche solo un'altra periferica concorrente sul bus PCI (es. controller dischi), non è possibile sfruttare la scheda gigabit al meglio.
ally04 Settembre 2003, 17:03 #5
....ma in definitiva corre veramente oppure no?
spetro04 Settembre 2003, 17:13 #6

x TechnoPhil

Ovviamente se si monta una rete Gigabit non si comunica solo da un pc ad un altro ma ce ne sono molti che comunicano contemporaneamente e quindi le velocità degli hd si sommano.

Salutoni
stefanotv04 Settembre 2003, 17:28 #7
state confondendo un po' bit con Byte,
poi un controller 64 bit a 66Mzh ha un throughput teorico di 532MB/sec, e un 64bit a 33Mhz 266.


Berno04 Settembre 2003, 17:31 #8
x TechnoPhil

La rete è gigabit e non gigabyte...
1Gigabit/s corrisponde a 125 MegaByte/s
joe4th04 Settembre 2003, 17:33 #9
Non e' vero che gli hard disk non arrivano
a quella velocita'. Ci arrivano eccome, basta
metterli in RAID. Con le 3ware si
raggiungono tranquillamente oltre 100MB/s
mettendo in RAID 3 HD. Con 8-12 HDs hanno raggiunto
anche 200 MB/s su quei modelli di controller RAID.


Tasslehoff05 Settembre 2003, 00:16 #10
Originariamente inviato da joe4th
Non e' vero che gli hard disk non arrivano
a quella velocita'. Ci arrivano eccome, basta
metterli in RAID. Con le 3ware si
raggiungono tranquillamente oltre 100MB/s
mettendo in RAID 3 HD. Con 8-12 HDs hanno raggiunto
anche 200 MB/s su quei modelli di controller RAID.
Si vabbè ma che vuol dire?!?!? Allora ci pigliamo tutti dei begli apparati Myrinet e raggiungiamo i 470 MB/s...
Andiamo, siamo realisti, piuttosto io mi chiederei a che diavolo serve tutta questa abbondanza di schede di rete gigabit (soprattutto integrate sulle mainboard) con i prezzi allucinanti a cui vengono venduti gli switch gigabit...